dal 10 Novembre al 13 Novembre
Milano
Evento diffuso e digitale

Dopo la crisi innescata dalla pandemia, è dal capitale umano che bisogna ricominciare. Questo è il tema al centro dell’edizione 2021 dei Digital Innovation Days, in programma da mercoledì 10 a sabato 13 novembre presso Talent Garden Calabiana di Milano. Quattro giorni fittissimi di incontri, conferenze e workshop che hanno tutti l’innovazione come filo conduttore e possono essere seguiti in parte in presenza e in parte online. Quattro i pilastri: digitale, innovazione, sostenibilità e in-formazione.

Le sale a cui partecipare dal vivo e in digitale

Chi parteciperà dal vivo potrà seguire gli speech che si susseguiranno sul palco della sala principale, trasmessi anche in streaming, e le presentazioni nella sala workshop. Poi ci sono le varie sale tematiche presenti nella piattaforma digitale: social media, influencer marketing, branding & content, web marketing, e-commerce, sostenibilità, innovation & emerging tech, food tech, health tech, fintech, in-formazione e startup.

Spazio allo stile di vita sostenibile degli italiani

In un momento storico in cui la sostenibilità è diventata un’assoluta urgenza, sempre più spesso le nuove tecnologie offrono soluzioni smart, funzionali e semplici per rendere più verde e consapevole il proprio stile di vita. Da qui l’ampio spazio che i Digital Innovation Days riservano per la sostenibilità, anche con l’intervento di Enea Roveda, amministratore delegato di LifeGate. Mercoledì 11 novembre alle 11:20 la sala principale ospiterà un racconto di come negli ultimi vent’anni sia cambiata la sensibilità rispetto a questi temi, come testimonia l’Osservatorio curato da LifeGate. Roveda presenterà anche i progetti ambientali che consentono a cittadini e aziende di essere parte attiva del cambiamento.

Enea Roveda Osservatorio Torino sostenibile
Enea Roveda © Luigi Zanni/LifeGate

Appuntamento con le startup sostenibili

Nella sala startup, sabato 13 novembre alle 16:50, è in programma una tavola rotonda che vede protagoniste quattro realtà determinate a rendere il mondo un posto migliore, non rinunciando per questo a fare business: Orange Fiber per il settore moda, Deesup per il design, Biova per il food&beverage e FairBnb per il travel. A moderare il dialogo sarà Nicoletta Crisponi per LifeGate Way, ecosistema che seleziona startup sustainable native (naturalmente sostenibili) e le aiuta a crescere sulle tre dimensioni people, planet e profit.