dal 26 Febbraio al 1 Gennaio
Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 Como CO, Italy

Quello tra scienza e teatro è un binomio che funziona. Succede per esempio al Teatro Sociale di Como, dove il prossimo 26 febbraio, alle ore 18.30, si parlerà appunto di scienza, energia e sostenibilità durante l’incontro Energia e stili di vita: quale futuro?.

Enea Roveda, CEO di LifeGate, dialogherà con Bruno Profazio, giornalista, per parlare della necessità di un cambiamento in chiave sostenibile a cui le energie rinnovabili posso dare un contributo davvero decisivo.

Energia e stili di vita sostenibili
Enea Roveda, CEO di LifeGate.

La chiacchierata, della durata di un’ora, si inserisce in un ciclo di incontri organizzati dal teatro intitolato L’infinita equazione e dedicato ad approfondire vari aspetti e le opportunità offerte da scienza e tecnologia e anticipa Copenaghen, spettacolo di Michael Frayn per la regia di Mauro Avogadro.

Energia e stili di vita sostenibili
Immagini tratte dallo spettacolo Copenaghen.

La piece è incentrata sul tema dell’etica nella scienza e sarà in cartellone il 27 e 28 febbraio. Copenaghen è ormai di un classico contemporaneo del teatro, che qui emerge in modo così mirabile grazie ad un trio di attori di grande spessore che sanno mettere in evidenza i diversi piani di lettura e interpretare i personaggi dando risalto alle loro infinite sfaccettature psicologiche.

Energia e stili di vita sostenibili: info

L’incontro “Energia e stili di vita sostenibili: quale futuro?” si svolgerà lunedì 26 febbraio alle ore 18.30 nel foyer del Teatro sociale di Como via Bellini, 3. L’evento è a ingresso libero, sino ad esaurimento posti. Per saperne di più, vai alla pagina Facebook dedicata.

 

In copertina  Teatro Sociale di Como © Alessia Santambrogio