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Sabato 6 aprile, il settimanale porta in edicola e online le tematiche del “vivere verde”. Con un’intervista a Simona Roveda.
Dall’attualità alle novità in tema, tra libri, moda, bellezza, gardening: sabato 6 aprile iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera, sarà in edicola e in digital edition con il quotidiano, con un numero interamente dedicato alle tematiche green, per fare il punto sul “bello del verde”. Ovvero, afferma la direttrice Danda santini, tutti quei comportamenti e stili di vita che sono non solo sostenibili ma anche piacevoli. Perché la natura è sempre stata per tutti fonte continua di benefici e benessere. Oggi, ancora di più”.
Sfoglia qui l’anteprima del numero in edicola.
Tra le protagoniste del numero, ricco di servizi e interviste e per l’occasione con una doppia copertina, ci sarà anche Simona Roveda, fondatrice e Direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate. oltre a lei, si troveranno le interviste a Eleonora “Noris” Cunaccia, esperta di foraging, che, in Trentino, sta trasformando la sua baita in un centro di ricera sulle erbe selvatiche; Paola Gianotti, ultraciclista che ha circumnavigato la terra in bici; le 10 “signore del verde”, premiate da iO Donna nel corso di un decennio a Orticola, la mostra-mercato lombarda, di cui anche quest’anno il femminile RCS è media partner.
Le altre novità vanno dai libri agli appuntamenti da non perdere, come il Festival del paesaggio di Roma, alle nuove tendenze del giardinaggio: dallo slow plants al rain garden. Tra moda, beauty e lifestyle, poi, i tessuti, i profumi e le prospettive dell’abitare, all’insegna dell’etica e del riciclo.
E l’impronta green sarà visibile anche su iodonna.it che dedicherà ampio spazio e contenuti ad hoc al tema. Nei giorni precedenti l’uscita del numero, inoltre iO Donna, in collaborazione con LifeGate, darà il via a un’esclusiva “caccia al tesoro” che permetterà di aggiudicarsi delle esclusive bag eco-sostenibili brandizzate, contenenti la rivista e una lattina di semi di camomilla, che verranno nascoste in alcuni dei luoghi verdi o simbolo di sostenibilità di Milano. Per individuarle basterà scovare gli indizi, testuali e visivi, che saranno pubblicati nell’account IG @iodonna_it. Le lettrici potranno inoltre contribuire con foto e stories.
Con un’attività di guerrilla marketing, nei giorni precedenti l’uscita in edicola, le esclusive eco bag di iO Donna, contenenti una copia del giornale e dei semi di cui prendersi cura e far crescere, saranno distribuite da hostess con cargo bike elettriche brandizzate iO Donna in centri selezionati.
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