Sul palco del TOM di Milano, al fianco di Ezio Guaitamacchi ci saranno la giovane e deliziosa songwriter canadese JOANNA CHAPMAN-SMITH (concittadina di Neil Young) “lo zio rock” Omar Pedrini, il grande Folco Orselli e Marco Grompi, leader dei RUSTIES e traduttore della biografia di Neil Young.
dal 30 Novembre al 1 Gennaio
Via della Chiusa, 1, 20123 Milano MI, Italy
Lunedì 30 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live.
LifeGate festeggia i 70 anni di Neil Young con una puntata speciale interamente dedicata alle più belle canzoni del grande “loner” canadese.
Sul palco del TOM di Milano, al fianco di Ezio Guaitamacchi ci saranno la giovane e deliziosa songwriter canadese Joanna Chapman-Smith (concittadina di Neil Young) “lo zio rock” Omar Pedrini, il grande Folco Orselli e Marco Grompi, leader dei Rusties e traduttore della biografia di Neil Young.
Una serata di parole e musica per festeggiare una leggenda del rock.
La serata comincia alle 22, al Tom, The Ordinary Market.
A Milano in via Molino delle Armi angolo via Della Chiusa.
Con un robot lunare e un computer per le bici elettriche, la mobilità intelligente e sostenibile sarà al centro della fiera sull’elettronica di consumo.
Giunge alla sua quinta edizione il Fashion Film Festival Milano. Per scoprirne le novità siamo andati a intervistare l’ideatrice dell’evento, Constanza Cavalli Etro, che ci ha parlato anche di sostenibilità.
Il legno è sempre stato il materiale principe per le costruzioni, l’imballaggio, il trasporto. Oggi però è sempre più importante proteggere le risorse forestali, sia a livello normativo, sia disseminando la cultura del riuso e dell’economia circolare (con concorsi come Legno d’ingegno, per esempio). La resa del processo di riciclo del legno è molto elevata e in Italia anche
“Se la metà degli animali dello zoo di Londra morisse nelle prossime settimane, la notizia sarebbe sulle prime pagine di tutti i giornali. Questo è ciò che succede nella realtà”. È con queste parole che Ken Norris, direttore scientifico della Società zoologica di Londra (Zoological society of London, Zsl), ha presentato il Living planet report
È ufficialmente operativa la prima stazione di rifornimento per auto ad idrogeno d’Italia. Autobus e veicoli faranno qui il pieno di carburante pulito.
Arance, mandarini, limoni e pompelmi sono tutte piante eccellenti da coltivare in posizioni riparate anche senza avere una vera e propria serra. Sono piante longeve che ripagano le vostre cure con profumatissimi fiori bianchi a primavera e inizio estate, seguiti dai colorati e preziosi frutti. Inoltre le piante hanno un fogliame sempreverde che colora terrazze