
I Tinariwen fanno tappa a Como il 2 marzo per presentare il loro ultimo album Emmaar. È l’unica data italiana del tour 2014.
I Tinariwen fanno tappa a Como il 2 marzo per presentare il loro ultimo album Emmaar. È l’unica data italiana del tour 2014.
I Tinariwen, “deserti” nella lingua tamashek, sono un gruppo del Mali che mescola rock, blues e musica tradizionale tuareg. In occasione dell’uscita del nuovo album Emmaar (11 febbraio 2014), tornano a suonare in Italia. Il primo marzo si potranno ascoltare al Circolo Magnolia di Milano, il 2 marzo saranno al Teatro sociale di Como.
Il gruppo è uno dei più amati dalle testate musicali e ha attirato le attenzioni di musicisti come Robert Plant, Elvis Costello, Thom Yorke, Brian Eno e Carlos Santana. La loro biografia, i video ufficiali e le immagini sono disponibile sul sito ufficiale della band.
I biglietti (20 euro + prevendita) per la data di Como sono in vendita alle casse del teatro o sul sito www.teatrosocialecomo.it. L’evento è organizzato con la collaborazione di Wings.
L’ex premier Giuliano Amato ha rilanciato l’ipotesi del missile come causa della strage di Ustica: ma esistono elementi nuovi per arrivare alla verità?
Tante privazioni, una grande incertezza sul futuro, ma anche un cauto ottimismo. Così gli italiani reagiscono alla crisi, secondo il Rapporto Coop 2023.
Il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove le sue condizioni di salute stanno peggiorando.
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Un accordo permette alle aziende di chiedere la cassa integrazione in caso di caldo estremo. In futuro sarà necessario generalizzare la misura.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.