Andrea Salvetti: “Ci teniamo per mano, con LifeGate, per un Festivalbar amico del pianeta”

Andrea Salvetti: “Ci teniamo per mano, con LifeGate, per un Festivalbar amico del pianeta”. Festivalbar 2007 sarà a impatto zero.

Festivalbar 2007 a impatto zero

Sono le belle parole di Andrea Salvetti, patron della più intensa, grande, famosa kermesse musicale estiva durante
la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione… “Perché Festivalbar 2007 costruisce una foresta di 21.000 mq ed è a energia rinnovabile, per un mondo più pulito?.

Anche  Festivalbar 2007 sarà ad Impatto Zero® sull’ambiente ed alimentato dall’energia pulita di LifeGate Energy®. Per il quarto anno consecutivo rinnova il proprio patto con l’ambiente, confermando il sodalizio con LifeGate ed i suoi progetti.

Grazie al progetto di LifeGate, che l’organizzatore Andrea Salvetti ha sempre sostenuto con entusiasmo, la manifestazione musicale compenserà le emissioni di anidride carbonica prodotte durante le tappe del tour, tutelando e contribuendo alla riqualificazione di una foresta in Costa Rica di circa 21.000 mq: gli alberi, infatti, hanno la proprietà di assorbire l’anidride carbonica prodotta dalle attività umane, la principale responsabile dell’effetto serra.

L’impegno di  Festivalbar 2007 verso l?ambiente, però, non finisce qui. Anche per questa edizione tutta la macchina organizzativa sarà alimentata utilizzando esclusivamente energia pulita, energia da fonti rinnovabili di LifeGate Energy®.

 

Articoli correlati
Ligabue: il tour del 2007 è a impatto zero

Luciano Ligabue ha scelto il progetto Impatto Zero per compensare le emissioni di anidride carbonica del suo nuovo tour italiano di quattordici concerti, in programma a Roma e a Milano tra il 17 novembre e il 21 dicembre prossimi.