
Levante parla del suo percorso artistico e personale nella seconda puntata di Venticinque, il podcast che questa volta si concentra sull’anno 2013.
Joey dei Calexico; così mi ha descritto nel corso di un’intervista il nuovo “Garden Ruin”: un album che rappresenta una conferma ma anche un supreamento del tipico suono della band.
Garden Ruin – Calexico
Lascio la parola a Joey dei Calexico; così mi ha descritto
nel corso di un’intervista il nuovo “Garden Ruin”, un album che
rappresenta una conferma ma anche un supreamento del tipico suono
della band: alcune canzoni come ?Lucky Dime? o ?Bisbee Blue?
rievocano, in un certo modo, la musica pop degli anni ?60 e ?70,
?All sistems red? e ?Deep Down?, mantengono invece lo stile
tradizionale dei Calexico: direi un mood più d?atmosfera,
più cupo, mentre canzoni come ?Letter to bowie knife?, ?Nom
de plum? e ?Your and mine? coprono un ampio mix di stili.
Claudio Vigolo
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Levante parla del suo percorso artistico e personale nella seconda puntata di Venticinque, il podcast che questa volta si concentra sull’anno 2013.
Billie Eilish ha annunciato Overheated, evento per discutere della crisi climatica insieme a esperti e personaggi di spicco della musica e della cultura.
Il rapper varesino Massimo Pericolo si racconta nella prima puntata di Venticinque, il podcast di Rockit e LifeGate sugli ultimi 25 anni di musica italiana.
Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana. Dall’11 maggio su tutte le piattaforme di streaming.
Il primo maggio 2022 torna l’Uno maggio Taranto libero e pensante, una giornata di festa in cui la musica fa da amplificatore per l’impegno sociale.
Il 5 aprile a Bologna, Tocca a noi – Musica per la pace, il concerto per le bambine e i bambini in Ucraina. Tra gli artisti sul palco La rappresentante di lista, Brunori Sas, Elodie e Gaia.
Il 4 aprile sbarca nel capoluogo piemontese LifeGate Radio Torino for Green Pea, la nuova radio in FM che coniuga piacere e sostenibilità.
Sony, Universal e Warner si uniscono alle etichette indipendenti e sottoscrivono il Music climate pact per raggiungere zero emissione entro il 2050.
Il noto compositore italiano Ludovico Einaudi crede nel potere della musica per smuovere le coscienze di fronte ai problemi globali, come la crisi climatica.