Insalata di daikon e carote con salsa di arachidi

L’insalata di daikon e carote con salsa di arachidi insieme all’aggiunta di tofu è un pasto leggero, perfetto durante i mesi invernali.

5 PIANETI

Ingredienti per l’insalata di daikon e carote con salsa di arachidi

Per l’insalata

1 daikon di medie dimensioni

4 carote

2 tazze germogli misti

200 g tofu

prezzemolo

2 cucchiai di semi di sesamo

Per la salsa

1/2 tazza di burro di arachidi (se allergici scegliere un burro di semi diverso)

4 cucchiai di succo di limone

1 cucchiaio di miele

2 cucchiai di salsa di soia tamari

pepe

2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

Preparazione

Con un pelapatate, pulire il daikon e le carote. Tagliare entrambi a julienne, o grattugiare. Sciacquare sotto acqua corrente i germogli di soia. In un’insalatiera unire il daikon, le carote e i germogli. Tagliare il tofu a cubetti e unire all’insalata. Aggiungere il prezzemolo e i semi di sesamo.

Per la salsa, unire in una piccola ciotola tutti gli ingredienti. Servire, infine, l’insalata di daikon e carote con la salsa di arachidi.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.