Queste poche righe non potevo non dedicarle a lei, un’Amica che non c’è più.
Viviamo in un’epoca di solitudine dove frequentiamo persone ma non coltiviamo l’amore e l’affetto. Siamo spesso concentrati solo su noi stessi, egoisticamente imprigionati dalla nostra individualità.
Viviamo in un’epoca di solitudine dove frequentiamo persone ma non
coltiviamo l’amore e l’affetto. Siamo spesso concentrati solo su
noi stessi, egoisticamente imprigionati dalla nostra
individualità.
E’ fondamentale amarsi per conoscersi e accettarsi, ma non si
possono provare gioia, pace, equilibrio se non si ha la
capacità di dare attenzione e amore anche agli altri.
Amare è sconfiggere l’indifferenza e sperimentare la fiducia
e la flessibilità verso gli altri, considerare la
diversità una cosa bella, qualcosa da apprezzare, da
rispettare. L’amore non è competizione, è pensare
l’altro parte di noi stessi, un legame di eguaglianza dove i
sentimenti nascono dalla comprensione, dalla capacità di
fermarsi ad ascoltare quando qualcuno ha bisogno di noi e offrire
il proprio aiuto senza chiedere nulla in cambio.
La generosità d’amore rende la nostra vita ricca di
significato e la nostra mente libera da pensieri negativi e
pregiudizi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Queste poche righe non potevo non dedicarle a lei, un’Amica che non c’è più.
L’allegria ci può aiutare è uno stato di libertà che ci rende forti e senza paura.
La pazienza di non reagire spesso è interpretata come sottomissione o debolezza, ma è invece una potenzialità che ci aiuta a raggiungere la stabilità, l’equilibrio, il controllo della nostra mente e delle situazioni avverse.
Campo Lungo racconta la realtà del mondo, dei suoi cambiamenti e le sue sfaccettature attraverso storie di sport.
Un nuovo murales al Gazometro sarà l’ulteriore tassello di un processo di rigenerazione che sta interessando uno dei quadranti più dinamici della Capitale.
Spesso la parte di noi che abbiamo paura di far conoscere è la parte migliore, perché probabilmente è il nostro lato più fragile, più vulnerabile.
Sul pianeta la lingua diversa divide l’uomo, ma spesso il linguaggio arrogante ed egocentrico è la vera causa di incomprensioni e difficoltà.
Il cambiamento è progresso, abbiamo sempre qualcosa da imparare e l’entusiasmo è una grande energia che ci aiuta a superare ogni momento difficile e ogni ostacolo.
L’amicizia è comprensione, è cooperazione, è ascolto, è imparare a entrare in sintonia, è avere il coraggio anche di ferire e di accettare la diversità con dolcezza.