
Tre concerti al Madison Square Garden di New York il 27, il 28 e il 29 luglio 1973 per i Led Zeppelin… e anche uno spiacevole episodio.
Un trailer/teaser della Deluxe Edition del primo disco dei Led Zeppelin anticipa le ristampe speciali dei primi tre lavori della band.
Il prossimo 3 giugno usciranno le ristampe in versione cd, vinile, digitale e Limited Edition Super Deluxe dei primi tre dischi dei Led Zeppelin. L’attesa cresce sempre di più da quando è stato reso disponibile un breve trailer/teaser del primo album.
Ciascun disco, rimasterizzato personalmente dal chitarrista Jimmy Page, conterrà anche un secondo lavoro con musica inedita strettamente collegata all’album di riferimento. E il primo lavoro, “Led Zeppelin”, sarà “completato” da un live all’Olympia di Parigi del 10 ottobre 1969.
“Il materiale audio contenuto nel disco aggiuntivo rappresenta una porta temporale d’accesso alle sessioni di registrazione dei Led Zeppelin” – ha detto Page durante la fase di rimasterizzazione. – “È una selezione di brani ‘work in progress’ mixati in modo ancora approssimativo, backing track, versioni alternative e nuovo materiale registrato a quel tempo”.
Per tutti gli album ci saranno live, outtake e session perdute. E dopo i primi tre dischi usciranno successivamente anche gli altri della discografia dei Led Zeppelin sempre negli stessi formati e nel rispetto dell’ordine cronologico di pubblicazione. Non ci resta che attendere.
Leonardo Follieri
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Tre concerti al Madison Square Garden di New York il 27, il 28 e il 29 luglio 1973 per i Led Zeppelin… e anche uno spiacevole episodio.
Tour complicato per i Led Zeppelin, i quali però nella tappa del 23 giugno 1977 ospitano sul palco il batterista degli Who, Keith Moon, per alcuni pezzi.
Un progetto fotografico di Halley Docherty per il Guardian che ritrova le strade immortalate sulle copertine di album famosi su Google Streets View.
Nuovo disco per i Led Zeppelin il 28 marzo 1973 dal titolo “Houses Of The Holy”. Non il solito album a cui il gruppo ci aveva abituato fino a quel momento.
Quando la contessa Eva ha saputo che i Led Zeppelin si sarebbero dovuti esibire in concerto a Copenaghen ha minacciato di querelarli per uso illecito del cognome di famiglia.
Lo storico frontman dei Led Zeppelin Robert Plant collaborerà al prossimo lavoro dei Primal Scream.
Qualche anno fa forse qualcuno lo aveva immaginato: la musica al cinema avrebbe rappresentato il futuro. In effetti pare che negli ultimi tempi il connubio concerto e cinema stia vivendo un ottimo momento.
Oggi, 7 Luglio 1980 – Berlino, Germania Sul palco della Eissporthalle, il palazzo del ghiaccio della capitale tedesca, stanno suonando i Led Zeppelin.
Oggi, 4 Maggio 1973 Atlanta, Georgia Da due giorni, nei pressi e tutto intorno al Fulton County Stadium, c’è gente letteralmente accampata. Questa sera si esibiscono i Led Zeppelin.