Led Zeppelin, un trailer in attesa delle ristampe speciali

Un trailer/teaser della Deluxe Edition del primo disco dei Led Zeppelin anticipa le ristampe speciali dei primi tre lavori della band.

Il prossimo 3 giugno usciranno le ristampe in versione cd, vinile, digitale e Limited Edition Super Deluxe dei primi tre dischi dei Led Zeppelin. L’attesa cresce sempre di più da quando è stato reso disponibile un breve trailer/teaser del primo album.

 

 

Ciascun disco, rimasterizzato personalmente dal chitarrista Jimmy Page, conterrà anche un secondo lavoro con musica inedita strettamente collegata all’album di riferimento. E il primo lavoro, “Led Zeppelin”, sarà “completato” da un live all’Olympia di Parigi del 10 ottobre 1969.

“Il materiale audio contenuto nel disco aggiuntivo rappresenta una porta temporale d’accesso alle sessioni di registrazione dei Led Zeppelin” – ha detto Page durante la fase di rimasterizzazione. – “È una selezione di brani ‘work in progress’ mixati in modo ancora approssimativo, backing track, versioni alternative e nuovo materiale registrato a quel tempo”.

 

Per tutti gli album ci saranno live, outtake e session perdute. E dopo i primi tre dischi usciranno successivamente anche gli altri della discografia dei Led Zeppelin sempre negli stessi formati e nel rispetto dell’ordine cronologico di pubblicazione. Non ci resta che attendere.

 

Leonardo Follieri

Articoli correlati