Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
LIFEinASIA
“Questa nuova trasmissione nasce dalla voglia di comunicare a un amico/amica immaginaria le mie passioni….. Che siano musica, letteratura, poesia, cinema non importa… basta che siano cose che mi piacciono e che abbia libertà di azione”, dice Asia. E di libertà a LIFEGATE radio Asia ne avrà moltissima. Tanto da permetterle di trasmettere il suo
“Questa nuova trasmissione nasce dalla voglia di comunicare a un
amico/amica immaginaria le mie passioni….. Che siano musica,
letteratura, poesia, cinema non importa… basta che siano cose
che mi piacciono e che abbia libertà di azione”, dice
Asia.
E di libertà a LIFEGATE radio Asia ne avrà
moltissima.
Tanto da permetterle di trasmettere il suo programma direttamente
dalla sua casa di Roma.
“In questo modo avrò sotto mano tutti i miei dischi, libri,
vinili, mp3 che mi mandano amici…”.
Una soluzione che rende al meglio un “sound intimista” e che allo
stesso tempo prosegue lo stile di LIFEGATE radio, che sempre di
più diventa la “Radio dei Luoghi”; come con le trasmissioni,
della Stanza dello Scirocco (trasmissione dall’isola di Stromboli)
di Passengers (trasmissione on the road, su un bus eco
sostenibile), di Illogica Allegria (trasmissione on the road a
bordo di una autovettura ibrida)….. un nuovo stile nell’arte
del far radio, dichiara il direttore artistico Basilio Santoro, che
tende a dislocare gli studi in spazi alternativi, creando,
così, un “palcoscenico immaginario” all’ascoltatore.
LIFEinASIA andrà in onda tutti i venerdì dalle 22
alle 23, a iniziare dal 13 febbraio.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.