
L’ex frontman dei Talking Heads rimpiange di non aver coinvolto alcuna donna tra i numerosi artisti che hanno collaborato al suo nuovo album American Utopia.
Un cocktail di stili ed intuizioni tante quante le possibili personalità di St. Vincent che si diverte a mettere e togliere i panni ora di Bjork ora di Kate Bush.
Marry Me – St. Vincent
Già con la “comune” Polyphonic Spree e al fianco del golden
boy del nuovo cantautorato a stelle e strisce Sufjan Stevens, la
giovanissima Annie Clark, ragazza prodigio, virtuosa della chitarra
e polistrumentista, firma uno degli esordi dell’anno. Come in un
film postmoderno veniamo ora ammaliati da sonorità
classicheggianti e senza tempo, come quelle care ad un vecchio
musical hollywoodiano in bianco e nero , ora proiettati nel futuro
da una produzione a tratti quasi ingombrante e da sperimentazioni a
là Radiohead. Un cocktail di stili ed intuizioni tante
quante le possibili personalità di Annie che si diverte a
mettere e togliere i panni ora di Bjork ora di Kate Bush.
GDP
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’ex frontman dei Talking Heads rimpiange di non aver coinvolto alcuna donna tra i numerosi artisti che hanno collaborato al suo nuovo album American Utopia.
La prima chitarra adatta al corpo femminile, più leggera e maneggevole di una chitarra elettrica standard, è stata disegnata dalla musicista St. Vincent.
MGMT, Lykke Li, Tame Impala, The Kills, St. Vincent, Bonnie Prince Billy, Matt Sweeney in prima linea per il nuovo album tributo ai Fleetwood Mac che uscirà ad agosto.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Le ultime fatiche di David Byrne, musicista ed ex leader della band new wave dei Talking Heads.
Un modo alternativo e divertente per vivere la montagna, passeggiando fra boschi e vette rocciose a caccia di minerali dallo storico fascino