Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale. Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data: Mag 12, 2018 at 11:09
La Metro C di Roma ha finalmente aggiunto un altro tassello: sabato 12 maggio è stata aperta al pubblico la stazione di San Giovanni, con grande partecipazione dei cittadini che attendevano da anni questa fermata della terza linea metropolitana della Capitale.
La stazione San Giovanni è fondamentale in quanto è la prima che interseca con un’altra metropolitana, permettendo così a chi vive nel quadrante Est di Roma di raggiungere la stazione Termini e il centro storico utilizzando la linea A.
San Giovanni metro C, la stazione museo #metroC #Roma #EccoC pic.twitter.com/vqWGJEFM4C — infoatac (@InfoAtac) 12 maggio 2018
Inoltre stiamo parlando di una stazione che sarà attraente anche dal punto di vista turistico: ad accogliere pendolari e visitatori ci sono dei reperti archeologici ritrovati durante gli scavi per la realizzazione del tunnel. Una particolarità che rende preziosa e unica questa fermata in tutto il mondo, perché si tratta di un piccolo museo aperto a chiunque al prezzo di un biglietto del trasporto pubblico.
#MetroC, ecco la stazione San Giovanni, il museo aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sino all’1.30). Per visitarlo basta un biglietto o l’abbonamento #EccoC #Atac #Roma raccolta foto26 pic.twitter.com/nKvKFkAVxw
— infoatac (@InfoAtac) 13 maggio 2018
“Tra sabato e domenica oltre 50mila persone hanno varcato i tornelli della nuova stazione-museo San Giovanni della metro C. Un’affluenza record che dimostra la grande soddisfazione di cittadini e di chi ha lavorato a quest’opera che unisce la linea A e C”, così ha commentato con soddisfazione la sindaca di Roma Virginia Raggi, presente il giorno dell’apertura della stazione San Giovanni della Metro C.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il brand del gruppo cinese Chery annuncia il debutto di modelli ibridi ed elettrici più compatti e accessibili. Mentre procede l’impegno sui progetti ambientali.
A 5 anni dal debutto torna l’Alfa Romeo Tonale e promette di mettere la sportività davanti a tutto (anche all’efficienza…). Fra le novità anche l’edizione Milano-Cortina 2026.
E’ possibile coniugare sportività e sostenibilità in un’auto elettrica? Si può viaggiare da casa all’ufficio senza annoiarsi (traffico permettendo)? Ne parliamo al volante della Alpine A290.
Il 15 novembre scatta l’obbligo dei pneumatici invernali. L’Ue punta a ridurre le emissioni di usura e Michelin è leader tra i produttori in questo campo.
Il traffico è corresponsabile dell’inquinamento delle città. Una mobilità diversa può incidere positivamente sulla qualità dell’aria.
Per supportare la transizione energetica dell’auto servono efficienza, accessibilità e fiducia. Oltre a un profondo senso di responsabilità ambientale e sociale: la ricetta di Geely Italia.
Le contraddizioni sono inevitabili, ma la transizione sostenibile della mobilità non si ferma. Si chiude la terza edizione dell’IAA Mobility di Monaco: circa 350 le anteprime e 37 i paesi presenti.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
L’auto dei panettieri (ma anche di agricoltori e viaggiatori) rinasce elettrica. Renault 4 E-Tech Electric, come è cambiata l’anti-Citroen 2 CV nata nel 1961, oggi nuovo simbolo della transizione elettrica del marchio.