Palline di cioccolato e riso nero croccante

Il riso nero croccante soffiato in olio caldo rende queste palline di cioccolato un dolce facile e sfizioso da preparare.

3 PIANETI

 

Ingredienti per le palline di cioccolato e riso nero croccante

 

100 g cioccolato fondente

1/2 tazza di tahini

2 cucchiai di zucchero

1 pizzico di sale

1 cucchiaino olio d’oliva

1/2 tazza riso nero

Preparazione

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Mescolare il cioccolato, la tahini, lo zucchero e il sale, amalgamare e far raffreddare fino a quando il composto non sia solido, per circa 20 minuti.

 

Nel frattempo, scaldare l’olio in una piccola wok. Quando l’olio è caldo cuocere il riso, mescolando continuamente. Dopo circa 1 minuto inizierà il riso inizierà a soffiarsi, scoppiettando. Quando tutto il riso è soffiato, trasferire su un piatto con carta assorbente. Il riso deve essere croccante.

 

Con l’aiuto di un cucchiaio e delle mani formare delle palline di cioccolato. Far raffreddare per circa 5 minuti e successivamente rotolare le palline nel riso soffiato. Conservare in frigo e lasciare a temperatura ambiante per circa 10 minuti prima di servire.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.