Zuppa di carote e curry

La zuppa di carote è più sfiziosa con l’aggiunta di un cucchiaino di curry e del prezzemolo per decorare.

5 PIANETI

Ingredienti per la zuppa di carote e curry

1 cipolla

1 cucchiaino di curry in polvere

400 g carote

2 cucchiai di succo di limone fresco

olio extra vergine d’oliva

sale e pepe macinato

prezzemolo

Preparazione

Scaldare l’olio d’oliva in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, il curry in polvere, il sale, e il pepe. Cuocere, continuando a mescolare, fino a quando la cipolla non sia dorata.

Pulire le carote e tagliarle grossolanamente. Aggiungere tre bicchieri di acqua, o brodo vegetale, le carote e portare ad ebollizione. Regolare di acqua in modo che le carote siano coperte.

Cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Con un frullatore a immersione ridurre in zuppa. Regolare nuovamente di acqua se la purea risulta troppo densa. Aggiungere il succo di limone. Condire la zuppa di carote e curry con prezzemolo e servire calda.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.