Investimenti sostenibili

Pietro Poletto. Borsa Italiana accoglie con soddisfazione la finanza a impatto

Le interviste ai protagonisti della presentazione del primo fondo d’investimento a impatto quotato alla Borsa Italiana: Pietro Poletto di Borsa Italiana su Investimenti Sostenibili LifeGate.

“Siamo particolarmente contenti di questo nuovo prodotto, un cosiddetto fondo a impatto. Sulle tematiche sostenibili Borsa Italiana sta investendo da molto tempo ed è stata riconosciuta tra le prime undici borse mondiali ad avere prodotti di questa natura. La quotazione è il completamento di un percorso e l’inizio di una nuova strada verso la conoscenza finanziaria per tutti gli investitori”. Sono queste le parole di Pietro Poletto, responsabile per i mercati obbligazionari di Borsa Italiana.

Investimenti Sostenibili LifeGate è il primo fondo d’investimento a impatto (impact investing) quotato alla Borsa Italia. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella. L’annuncio ufficiale è stato fatto lunedì 21 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano.

Articoli correlati