Bios Line

Pomata lenitiva Apix Propoli di Bios Line per le labbra, l’abbiamo provata per voi

Con i primi freddi, le labbra tendono a inaridirsi e screpolarsi. Se poi ci raffreddiamo, anche la pelle attorno al naso si arrossa e si desquama. Regaliamo loro una protezione efficace, che sia anche un rimedio jolly per la pelle fragile e irritata: abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line.

In questa stagione, proteggere le labbra e la pelle dalle screpolature diventa indispensabile. Abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line, ecco cosa abbiamo verificato.

Le temperature si sono definitivamente abbassate, portando i soliti inconvenienti: i primi raffreddori, la pelle che manifesta il suo disagio chiedendo più idratazione, e le labbra che risentono del freddo, degli sbalzi termici e, oltre a diventare secche, possono dare una sensazione di bruciore e screpolarsi. È il momento di aiutarle con una protezione efficace, che sia anche un rimedio jolly per la pelle fragile e irritata attorno al naso: abbiamo messo alla prova la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line.

In inverno, prendersi cura delle proprie labbra è indispensabile
In inverno, prendersi cura delle proprie labbra è indispensabile

Una formula speciale per una zona… speciale

L’epidermide delle labbra è davvero particolare: non ha ghiandole sebacee, perciò non è in grado di proteggersi da sola. Può senz’altro essere utile applicare qui la stessa crema idratante o nutriente che usiamo per il viso, ma non è sufficiente, perché è necessario un apporto lipidico maggiore.

Lo stesso vale per la zona attorno al naso, che quando siamo raffreddati si arrossa e si screpola; in modo simile, quando le temperature scendono, anche le mani sono messe a dura prova, per non parlare di chi ha la pelle del viso molto sensibile agli sbalzi termici.

Ecco che allora si rivelano ottimi i burri vegetali, soprattutto quello di Karité, che è molto dermoprotettivo, nutriente ed elasticizzante. Anche l’unguento di calendula è utile per le sue proprietà cicatrizzanti. Infine, la propoli svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e rigenerante, oltre a essere un potente antibiotico naturale.

Possibile che non esista un unico prodotto che riunisca questi ingredienti e le loro caratteristiche? Sfida accettata!

Sotto la nostra lente: Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line

Ha catturato la nostra attenzione uno scatolino nero rotondo: la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line. Per prima cosa, non abbiate in mente il concetto di “pomata” come un unguento pesante e magari con un odore che ricorda un farmaco, perché la consistenza è quella di un balsamo nutriente per le labbra e contro i disturbi da raffreddamento, perciò utilissimo in caso di pelle irritata attorno al naso quando si è raffreddati e contro le screpolature delle guance o delle mani quando fa tanto freddo. Il suo profumo, molto delicato, è di frutta con un tocco agrumato. La formula, poi, è davvero pura e semplice, ma contiene tutto ciò che volevamo e che serve: burro di Karité (più del 70 per cento), olio di calendula, estratti di propoli e di semi di pompelmo, olio di albicocca. Punto.

La Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line rigenera le labbra, le mani, la pelle delle guance e quella attorno al naso
La Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line rigenera le labbra, le mani, la pelle delle guance e quella attorno al naso

Le nostre impressioni sul prodotto

Innanzitutto, piacevolissimo da usare. La texture è molto morbida, burrosa ma non pesante. Ne basta un velo. Lascia un effetto non troppo lucido, perciò è perfetta anche per gli uomini che non vogliono che si veda nulla. Tant’è che si può usare anche per il viso e le mani, in caso di screpolature da raffreddore: ovviamente speriamo di non averne mai bisogno e di passare indenni tutto l’inverno, però è utile sapere che c’è una formula completamente naturale efficace nel dare sollievo alla pelle e aiutarla a tornare sana.

Lo scatolino, tra l’altro, è molto comodo e tascabile e può seguirvi ovunque. Noi lo teniamo sulla scrivania, lo usiamo più volte al giorno per avere sempre labbra protette e ben idratate nonostante il riscaldamento, la pioggia, il vento…

Come si usa

Noi abbiamo adottato la Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line come cura abituale per le labbra, perché è davvero nutriente e piacevole. Si rivela veramente indispensabile in inverno, quando le labbra vanno protette in modo efficace e bisogna intervenire subito in caso di screpolature o raffreddore.

Questa formula, infatti, è preziosa in tutti i casi in cui la pelle lancia un SOS: irritazioni, arrossamenti, stress causato dagli agenti esterni, screpolature da raffreddamento.

Controindicazioni

Questo prodotto non ne ha.

Dove si trova e quanto costa

La Pomata Lenitiva Apix Propoli di Bios Line è in una pratica scatolina rotonda da 8 ml e ha il prezzo di 7 euro. Si può acquistare nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie che abbiano i prodotti Bios Line: l’elenco è QUI

 

Informazione redazionale

 

Articoli correlati