Una dieta naturale, sana ed equilibrata, dovrebbe garantire la corretta assunzione di vitamine, sali minerali e elementi nutritivi fondamentali per il nostro benessere psicofisico; talvolta, però, a causa di uno stile di vita frenetico, improntato alla velocità e allo stress, non assumiamo tutto quello che ci serve e il nostro corpo ne soffre. Carenze di vitamine e sali minerali possono dare sintomi quali stanchezza, spossatezza, insonnia e cattivo umore. Gli integratori alimentari, che non sono comunque da considerare un sostituto di una dieta equilibrata, possono fornire un valido aiuto per mantenersi in salute. Vi piacerebbe saperne di più? Informatevi qui: su schede e articoli dedicati parliamo di integratori estratti principalmente dalle piante e prodotti naturali per supportare l’organismo nei momenti di stress.

Magnesio, il minerale che sostiene la funzione muscolare

Magnesio, il minerale che sostiene la funzione muscolare

Il magnesio sostiene le funzioni muscolari favorendo i processi di decontrazione. Partecipa anche alla formazione delle proteine, sostenendo la struttura di tutti i tessuti corporei, quindi anche i muscoli. Il cuore e l’intestino sono rivestiti di muscolatura che necessita di magnesio per supportare le loro essenziali funzioni.

Omega-3, la salute vien dal mare

Omega-3, la salute vien dal mare

Il nostro organismo è quotidianamente messo alla prova da uno stile di vita frenetico e stressante e da un’alimentazione non sempre corretta. L’olio di pesce, ricco di Omega-3, può risultare un valido aiuto per prevenire molte patologie.