Rock Files: Massimo Priviero

In questa puntata ospitiamo Massimo Priviero uno degli artisti che ha saputo meglio di altri coniugare la vecchia tradizione del rock americano con la lingua italiana.

Uno che, per sua stessa ammissione, ha sempre avuto come
obiettivo quello di trovare il modo di unire ROCK e POESIA, Massimo Priviero.

ROCK e POESIA è proprio il tema di questa puntata: ne
parleremo con lo stesso PRIVIERO che ci darà alcune
anticipazioni del suo concerto di sabato prossimo, 20 novembre,
all’AUDITORIUM di Milano facendoci ascoltare alcuni suoi pezzi dal
vivo, con IO?DRAMA (che gli ascoltatori di LIfeGate ricordano tra i
vincitori di TALENTI PER NATURA ma anche commentando 5 classici
dei maggiori rocker influenzati dalla poesia: Jim Morrison, Leonard
Cohen, Patti Smith, Joni Mitchell e naturalmente Bob Dylan.

 

Ascolta

massimo_priviero

Rock Files Live! in questi anni ha ospitato artisti di caratura molto diversa, di provenienza geografica disparata, dai cinque continenti, senza snobbare la musica italiana e addirittura le nuove proposte. Dagli artisti in fase di lancio ai più grandi e affermati musicisti come Jesse Harris e la leggenda del rock Keith Emerson, Nine Below Zero, Oi Va Voi, Angelo Branduardi, Ricky Gianco, Ron. Fino alle serate tributo. A Jimi Hendrix, George Harrison, Demetrio Stratos, i Rolling Stones, Lucio Battisti.

La linea che Ezio Guaitamacchi cerca di mantenere è tesa verso la qualità, con un occhio di riguardo alle scelte della programmazione musicale di LifeGate, come lui stesso spiega: “Mi diverte disegnare una linea narrativa e intarsiare i brani”.

Articoli correlati
Paolo Saporiti per Rock Files

Esce “Alone” arrangiato dalle sapienti mani di Teho Teardo. Paolo Saporiti arriva a questo disco dopo sei anni di psicologia alla Facoltà di Torino.

Rock Files: Joe Henry

Si chiama JOE HENRY, Il suo ultimo album è Blood From Stars e noi lo abbiamo incontrato per questa chiacchierata esclusiva.

Gate 22: Ieri in onda Rock Files

Ezio Guaitamacchi ha incontrato per Rock Files il jamaicano Roy Young che ha presentato il suo ultimo disco Memphis, potrete ascoltare brani dal disco live.