Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Il video dell’eruzione dello Stromboli realizzato da Elena Schiera e che ha già fatto il giro mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Questo video è stato realizzato da Elena Schiera il 28 agosto, poco dopo le ore 12:15 al largo di Stromboli durante l’eruzione del vulcano presente sull’isola siciliana. Queste immagini straordinarie hanno già fatto il giro d’Italia, e oltre. Tanto da essere riprese persino dal canale all news Cnn sul suo profilo Instagram.
“Il video è stato girato esattamente nel momento dell’eruzione, quindi intorno alle 12 di sta mattina – ha raccontato Schiera a LifeGate –. Io e tutte le altre persone che erano con me barca al momento non siamo riuscite a realizzare il tutto. Vedevamo questa nube nera rincorrerci ed è stato lì che si è scatenato il panico. Ci siamo spaventati parecchio, ma abbiamo capito davvero la gravità della situazione solo quando abbiamo rivisto i video e sentito la notizia dell’eruzione attraverso i giornali”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.
Nel cuore dell’Ecuador convivono lo sfruttamento delle risorse e la determinazione della guardia indigena e dei popoli che difendono la foresta come bene comune per l’intera umanità.
Il Tyler Prize, considerato il “Nobel per l’ambiente”, è andato a Toby Kiers, biologa statunitense che lavora ad Amsterdam.