Insalata di grano saraceno con castagne, cavolo nero, formaggio Vezzena e pere. Ricetta “da asporto”
Una ricetta stellata da preparare a casa e portare con sé. Questa insalata di grano saraceno è un piatto sano e completo che non vi deluderà!
La stagionalità del risotto alle ortiche è quella della primavera/estate, il momento migliore per la raccolta delle erbe spontanee e dei fiori che decorano e impreziosiscono il piatto.
In questo video, realizzato attraverso la tecnica dell’ASMR, abbiamo deciso di portarvi con noi in un viaggio sensoriale e visivo, per farvi scoprire come realizzare un piatto incredibile, che potrete riproporre ai vostri ospiti in vista della vostra prossima cena.
Lo chef stellato Edoardo Fumagalli ci accompagna nelle cucine di Locanda Margon, il ristorante delle Cantine Ferrari a Trento, per mostrarci come nasce e si prepara questo piatto, che combina tradizione, avanguardia, semplicità ed ingredienti naturali.
Una ricetta stellata da preparare a casa e portare con sé. Questa insalata di grano saraceno è un piatto sano e completo che non vi deluderà!
L’Italia “resta fortemente impegnata nel percorso di decarbonizzazione”, ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento alla Cop27.
A cinque anni dalla firma dell’Accordo di Parigi sul clima, secondo Greta Thunberg c’è ancora molto da fare. Ma “la speranza viene dalle persone”.
Una ricetta facile e deliziosa che in pochi passi unisce la dolcezza della crema di zucca a quella degli scalogni con il profumo di timo e finocchietto.
Fresco, sano, colorato, gustoso: l’orzo perlato con mentuccia selvatica e verdure croccanti dona un tocco di classe alla tavola d’estate.