Dal 26 al 29 gennaio a Bolzano la nuova edizione di Klimahouse riporta in primo piano una nuova energia del costruire e dell’abitare.
Dal 26 al 29 gennaio a Bolzano la nuova edizione di Klimahouse riporta in primo piano una nuova energia del costruire e dell’abitare.
A Bolzano, dal 26 al 29 gennaio, torna Klimahouse, la manifestazione che è punto di riferimento per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.
Un’edizione, quella del 2017, all’insegna dell’innovazione in cui, accanto alle proposte di prodotti all’avanguardia di ben 450 aziende, trovano spazio eventi, congressi e incontri ad hoc.
Come Enertour, il programma dedicato ad architetti e progettisti, che prevede visite tecniche guidate all’interno dei cantieri di edifici progettati secondo i criteri di CasaClima, lo School Buildings Tour, focalizzato sui modelli virtuosi di stabili scolastici, e le escursioni presso il futuro Parco Tecnologico Techpark NOI.
Si rivolge invece alle famiglie CasaClima Living Experience che, grazie a una serie di iniziative e a consulenze gratuite e personalizzate, aiuta i futuri committenti a scoprire e a comprendere i vantaggi e i benefici del vivere in una casa efficiente e sostenibile.
Tra le tante novità di questa nuova edizione segnaliamo Biosphera 2.0, un’abitazione di 25 mq provvista di illuminazione a led, cucina a induzione, elettrodomestici, riscaldamento e raffrescamento. Costruita con le migliori tecnologie disponibili e con materiali di ultima generazione, Biosphera garantisce, in diverse situazioni ambientali, una totale autonomia energetica senza la necessità di ricorrere a una rete di energia esterna.
E infine, a sottolineare quanto sia importante creare opportunità concrete di business che diano nuovo impulso al settore, la manifestazione si fa promotrice del primo Klimahouse Startup Award, premio nazionale che offre alle 10 migliori startup del settore l’ingresso a una matching platform con le migliori imprese del green.
Per informazioni sul programma integrale della fiera clicca qui
Klimahouse
26/29 gennaio 2017
Fiera Bolzano
h 09:00 – 18:00
Ingresso: euro 12,00 – ridotto euro 10,00
Con l’ultima revisione del Pnrr, i fondi stanziati per le Cer passano da 2,2 miliardi a poco meno di 800 milioni: preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Il fondo Primo Climate investe in DMAT, la deep tech italo-americana che rende il calcestruzzo più durevole e ne abbatte le emissioni di CO2.
A Ecomondo 2025, Pietro Fiorentini presenta la sua visione per la transizione energetica: biometano, efficienza e innovazione per un futuro sostenibile.
A Ecomondo 2025, Cisambiente presenta la sua visione “blu”: un’energia olistica e pulita per un futuro senza fossili, più vivo e sostenibile.
L’istituto finanziario investirà un ingente capitale per finanziare progetti di energia rinnovabile, di bioedilizia e di risparmio energetico.
Un investimento di 10 milioni di euro per un’azienda che invece di delocalizzare ha deciso di restare ed investire nella green economy.
