Aoshima, l’isola giapponese conquistata dai gatti

Un popolo di gatti di ogni razza e colore vive, anzi controlla l’isola di Aoshima, lunga un chilometro, nel sud del Giappone, nella prefettura di Ehime. Qui, nel 1945 venne portata una piccola colonia di gatti per contrastare la presenza di topi che metteva a rischio l’integrità delle barche dei pescatori. A quel tempo vivevano

Un popolo di gatti di ogni razza e colore vive, anzi controlla l’isola di Aoshima, lunga un chilometro, nel sud del Giappone, nella prefettura di Ehime. Qui, nel 1945 venne portata una piccola colonia di gatti per contrastare la presenza di topi che metteva a rischio l’integrità delle barche dei pescatori. A quel tempo vivevano 900 persone.

Oggi le proporzioni sono un po’ cambiate e i felini si sono moltiplicati fino a diventare 120, sei per ogni abitante. Pochi pensionati divisi tra chi li nutre e li avvicina e chi li allontana dalla propria abitazione. Per il resto, queste foto realizzate da Thomas Peter non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Elenco degli animali con la U

Esplora gli animali con la lettera U, dalle foreste pluviali alle aree desertiche. Caratteristiche, habitat e curiosità di specie come uistitì, urial e upupa.

Elenco animali con la E

Scopri gli animali con la lettera E, come l’elefante, l’echidna e l’emù. Approfondisci le caratteristiche, gli habitat e le curiosità su ciascuna specie.

Elenco degli animali con la N

Tra i protagonisti degli animali con la N c’è il narvalo, famoso per il suo lungo dente a spirale, ma anche il nandù, un grande uccello sudamericano.