Cesare Cappa

Contributor

Ero l’unico ragazzino che sull’autopista cercava di evitare gli altri, immaginando traiettorie ideali. Ho sempre avuto una passione sfrenata per la guida, indipendentemente dal mezzo. Dopo la laurea triennale in ingegneria meccanica, sono finito per caso a parlare di automobili. E da allora è diventata la mia professione. Comincio ad Auto Tecnica, per poi alimentare il portafoglio di collaborazioni con Sole 24 Ore, Messaggero e Corriere della Sera. Per il mensile Auto mi occupo di prove, affiancando l’attività di giornalista a quella di tester, presso il centro prove di Balocco. Una realtà che mi ha permesso di dare libero sfogo alle mie passioni. Poi la folgorazione per la mobilità elettrificata, ma senza rinunciare al piacere di guida.

CITAZIONE PREFERITA

“Nuvolari, oltre ad essere sempre stato il mio maggior rivale, è stato il miglior corridore di tutti i tempi. Non può essere definito un maestro ma un artista del volante. Un maestro potrebbe insegnare. L’arte non si insegna”.

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Citroën Ami, mobilità elettrica al cubo

Citroën Ami, mobilità elettrica al cubo

Forme cubiche per la microcar elettrica Citroën Ami, in vendita in Italia dalla tarda primavera. Pensata per la città, ha due posti, 70 chilometri di autonomia e si potrà comprare o noleggiare. E guidare già a 14 anni.