Emanuela Taverna

Assistente di direzione

Sono Assistente di direzione nella divisione LifeGate Energy. Sono approdata in LifeGate dopo un percorso professionale come giornalista professionista, culminato nella bellissima esperienza di Expo Milano 2015, dove ho fatto parte della redazione di ExpoNet, il magazine ufficiale dell'Esposizione Universale.
Ho scritto (e scrivo ancora oggi come freelance) per varie testate italiane e internazionali e coordino progetti, contenuti ed eventi sui temi a me più cari: food e sostenibilità.

Milanese imbruttita trapiantata a Monza, diffido di chi non va di fretta. Amo le storie: le mie passioni sono cinema, teatro, libri e mostre. Il mio cuore è diviso tra due uomini – Raffaele e Jacopo - ma per fortuna non devo scegliere.

Citazione:

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione. (San Tommaso D'Aquino)

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Il clima entra nel piatto: riscaldamento globale e food si influenzano a vicenda

Il clima entra nel piatto: riscaldamento globale e food si influenzano a vicenda

Cambiamenti climatici e alimentazione: come si influenzano a vicenda? È il riscaldamento globale a rendere necessari metodi di coltivazione sempre più aggressivi o, all’opposto, è un’agricoltura troppo intensiva ad aver peggiorato la situazione ambientale globale? Anche di questo si è discusso nella tavola rotonda Corretta alimentazione e sostenibilità ambientale che si è svolta lo scorso 1 ottobre al Salone della Csr e dell’innovazione sociale presso l’università Luigi Bocconi di Milano.