
Burrocacao fai-da-te per labbra perfette
Sensuali, morbide e carnose. Quali sono i segreti per avere labbra perfette in ogni momento dell’anno? Ecco la nostra ricetta per un burro cacao naturale
Glorianna Vaschetto
Contributor
Da oltre vent’anni, dopo la laurea in lingue, lavoro come giornalista per il web e per la carta stampata di beauty e capelli. Ho fondato con Ilenia Messina www.bellezzalnaturale.it, sito dedicato a tutti coloro che vogliono condividere con noi una nuova idea di bellezza, sostenibile e green. Per un dialogo costante e costruttivo con chi – come noi – crede che ci sia un’alternativa valida, più sana e naturale, per coltivare la propria bellezza rispettando il corpo e l’ambiente. Divulgare queste idee è gratificante, è un’occasione per spingere il cambiamento.
Citazione preferita “Mi piacciono persone come me, che conservano la loro bellezza nell’imperfezione, nelle tracce di non banalità” Charles Bukowski
Sensuali, morbide e carnose. Quali sono i segreti per avere labbra perfette in ogni momento dell’anno? Ecco la nostra ricetta per un burro cacao naturale
Come ridurre i cosmetici che utilizziamo? Ecco 5 mosse per affrontare i rituali di bellezza in modo più responsabile e ‘leggero’ per la nostra salute.
Sole, mare e stress possono essere causa di capelli sfibrati, pelle secca e unghie rovinate. Rimediamo con l’olio d’argan.
La corsa stimola la produzione di endorfine ovvero sostanze che provocano un innalzamento della soglia del dolore, riducono gli effetti negativi della tensione nervosa e, di conseguenza, migliorano il tono dell’umore. Un incremento della resistenza fisica e psichica alla fatica e la forza di volontà sviluppate nella pratica costante della corsa generano un aumento della fiducia in sé stessi e dell’autostima. E per ottenere questi benefici, bastano pochi minuti al giorno.
Quella dei cosmetici biologici è ormai una vera e propria moda e quindi un business remunerativo. Ma non è tutto bio ciò che luccica…
Il bacio è il gesto d’affetto più tenero e dolce del mondo ma se fatto con il rossetto può nascondere piccole insidie per la salute. Ecco qualche dritta (e una ricetta) per un bacio perfetto!
Tra le tante cose che si possono fare al mattino per dimagrire c’è anche un po’ di esercizio: Secondo uno studio condotto dalla Brigham Young University praticare dell’attività fisica al risveglio riduce l’appetito e la quantità di cibo ingerita nel resto della giornata.