Burrocacao fai-da-te per labbra perfette

Sensuali, morbide e carnose. Quali sono i segreti per avere labbra perfette in ogni momento dell’anno? Ecco la nostra ricetta per un burro cacao naturale

Spesso trascuriamo la salute e il benessere delle labbra quando ci occupiamo di beauty routine, pensando che coprirle con un bel rossetto alla moda possa bastare a renderle belle e sane. Per essere sempre morbide ed avere un bel colorito, hanno bisogno di cure specifiche e dell’utilizzo di un burro cacao il più possibile naturale.
Qualche consiglio

Alla sera dovremmo avere l’accortezza di spazzolare le labbra con uno spazzolino da denti asciutto dalle setole morbide: riattiveremo così la circolazione e faremo un piccolo scrub naturale, eliminando quelle fastidiose pellicine che a volte appaiono perché la pelle è troppo secca.
Prima di andare a dormire potremo anche spalmare con le dita una goccia di olio d’oliva sulle labbra: al mattino le avremo morbide e pronte per la giornata.

 

Durante il giorno possiamo invece tenerle idratate con un burro cacao fatto con le nostre mani. Garantire alle labbra un’idratazione costante è senza dubbio il primo intervento protettivo da mettere in atto per prevenirne la secchezza.

Ricetta per un burro cacao naturale
Ingredienti:
1 cucchiaino di sciroppo di fragola;
1 cucchiaino di olio di ricino;
2 cucchiaini di burro di karitè;
1 cucchiaino di cera d’api.

Procedimento:
Fondere a bagnomaria tutti gli ingredienti insieme per poi versarli in un recipiente a raffreddare. In un secondo momento, dividere il composto e inserirlo in piccoli barattoli, comodi da riporre in borsetta. Poiché questo burro cacao non ha conservanti, è bene utilizzarlo per un tempo limitato, al massimo per una settimana.

Articoli correlati