
Musicisti di tutto il mondo hanno condiviso messaggi di solidarietà e cordoglio dopo i terribili attentati di Parigi.
Gli U2 arriveranno in Italia domenica 12 ottobre per partecipare in esclusiva in diretta al programma di Fabio Fazio.
Gli U2 arriveranno in Italia domenica 12 ottobre per partecipare in esclusiva in diretta a CHE TEMPO CHE FA, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20:10. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore durante la puntata di ieri sera del suo programma.
Sarà la prima volta che la band tornerà ospite di un programma televisivo italiano dopo la partecipazione nel 2000 al Festival di Sanremo presentato da Fazio e sarà la prima volta, ad eccezione della presentazione Apple dello scorso settembre, che gli U2 suoneranno dal vivo i brani del nuovo album “Songs Of Innocence” in uscita il 13 ottobre in cd e in vinile in tutto il mondo.
In aggiunta ai brani già pubblicati su Itunes, la versione tradizionale (fisica) deluxe di “Songs Of Innocence” conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro bonus tracks: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).
Nel vinile Invece ci saranno i 12 brani inseriti nella versione standard più “The Crystal Ballroom 12″ Mix”, presente solo su vinile.
L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “Riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Musicisti di tutto il mondo hanno condiviso messaggi di solidarietà e cordoglio dopo i terribili attentati di Parigi.
Il 21 marzo 1987 il quinto album in studio degli U2 è in cima alle classifiche. Venderà 26 milioni di dischi in tutto il mondo
Il primo concerto degli irlandesi nella penisola si svolge il 4 febbraio 1985 al Teatro Tenda Lampugnano (Milano). Ad accoglierli ci sono 80 cm di neve
La settantunesima edizione dei Golden Globes vede fra i vincitori anche gli U2 con Ordinary Love (dedicata a Mandela) e Alex Ebert, frontman degli Edward Sharpe and the magnetic zero.
Il 29 novembre prossimo negli Stati Uniti uscirà Mandela: Long Walk To Freedom, film dedicato a Nelson Mandela che segna anche l’attesissimo ritorno degli U2.
Oggi, 18 Giugno 2002 – Dublino, Irlanda Nonostante una sostanziosa offerta al comune di Dublino, gli U2 si sono visti rifiutare la possibilità di preservare il vecchio edificio che ospita gli Hanover Quay Studios…
Oggi, 21 marzo 1987 Dublino Ai Windmill Lane Studios si fa festa. Uscito il 9 marzo il quinto album in studio degli U2, la rock band più amata nel mondo…
Oggi, 1 Novembre 1996 – L’persazio di InternetGli irlandesi U2 sono fra i primi grandi gruppi rock a sfruttare le possibilità promozionali offerte dalla rete.
Oggi, 20 Maggio 1997. Gli U2 fermano il traffico. Accade a Kansas City, nel Missouri.