Crema all’arancia

Questa crema all’arancia è facile da preparare, perfetta sia come ripieno per le crostate che come crema spalmabile su pane e fette biscottate.

4 PIANETI

Ingredienti per la crema all’arancia

1 arancia, succo

1 limone, succo e buccia

1 cucchiaio di zucchero

pizzico di sale marino

3 tuorli

45 ml olio d’oliva

Preparazione

Mettere l’olio di oliva in una casseruola a fuoco medio fino a quando l’olio non sia caldo.

Rimuovere dal fuoco e aggiungere lo zucchero, il succo d’arancia, il succo e la scorza di limone, e infine il sale.

Sbattere i tuorli d’uovo fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere agli altri ingredienti e cuocere il composto, mescolando costantemente. La miscela non deve bollire. Far raffreddare la crema di arancia. Si conserva in frigorifero in un barattolo pulito e ben chiuso per qualche giorno.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.