L’insalata di agrumi e daikon è perfetta servita con una vinaigrette di salsa di soia e la granella di pistacchio.
Crema all’arancia
Questa crema all’arancia è facile da preparare, perfetta sia come ripieno per le crostate che come crema spalmabile su pane e fette biscottate.
Ingredienti per la crema all’arancia
1 arancia, succo
1 limone, succo e buccia
1 cucchiaio di zucchero
pizzico di sale marino
3 tuorli
45 ml olio d’oliva
Preparazione
Mettere l’olio di oliva in una casseruola a fuoco medio fino a quando l’olio non sia caldo.
Rimuovere dal fuoco e aggiungere lo zucchero, il succo d’arancia, il succo e la scorza di limone, e infine il sale.
Sbattere i tuorli d’uovo fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere agli altri ingredienti e cuocere il composto, mescolando costantemente. La miscela non deve bollire. Far raffreddare la crema di arancia. Si conserva in frigorifero in un barattolo pulito e ben chiuso per qualche giorno.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’insalata di verza, cavolo nero, arance e noci è arricchita dal melograno e da una salsa a base di tahini.
Torta all’arancia senza aggiunta di burro. Ottima anche come base per un Pan di Spagna aromatizzato agli agrumi.
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.