Crema di tofu ai capperi

La crema di tofu con pomodori secchi e capperi è ottima da spalmare sul pane per merenda o come aperitivo.

4 PIANETI

Ingredienti per la crema di tofu ai capperi

2 cucchiai di capperi salati

6 pomodori secchi

150 g tofu naturale

crema di tofu
Gli ingredienti per un’ottima crema di tofu ai capperi sono 2 cucchiai di capperi salati, 6 pomodori secchi, 150 g tofu naturale © Laura La Monaca

Preparazione

Mettere i pomodori secchi in ammollo in acqua per circa 30 minuti, in modo da farli ammorbidire ed eliminare il sale in eccesso. In alternativa, è possibile usare i pomodori secchi sott’olio. In questo caso, non è necessario metterli in acqua.
Sciacquare i capperi dal sale e lasciare scolare.

Frullare insieme i capperi, i pomodori e il tofu per ottenere la crema.
Se la crema di tofu risulta troppo compatta, aggiungere un po’ di latte di soia per renderla più morbida.

crema di tofu
Se la crema di tofu risulta troppo compatta, aggiungere un po’ di latte di soia per renderla più morbida © Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.