Investimenti sostenibili

Enea Roveda. La finanza sostenibile è l’ultimo tassello per uno stile di vita etico

Le interviste ai protagonisti della presentazione del primo fondo d’investimento a impatto quotato alla Borsa Italiana: Enea Roveda su Investimenti Sostenibili LifeGate.

“La finanza sostenibile è l’ultimo tassello di uno stile di vita etico, insieme alla mobilità, all’alimentazione, all’energia. Ma forse è il tassello più importante perché può davvero cambiare le cose. Bisogna dare alle persone la possibilità di scegliere dove investire i propri risparmi per spostare la bilancia del pianeta verso un futuro migliore”, ha affermato Enea Roveda, amministratore delegato del Gruppo LifeGate, nel corso dell’intervista rilasciata nella giornata di lancio del fondo nato grazie alla collaborazione con Sella Gestioni SGR.

Investimenti Sostenibili LifeGate è il primo fondo d’investimento a impatto (impact investing) quotato alla Borsa Italia. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella. L’annuncio ufficiale è stato fatto lunedì 21 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano.

Articoli correlati