Riparte da Torino il nuovo roadshow di Vertical Innovation, con un primo appuntamento che rappresenta un dialogo a più voci tra Piemonte e Alto Adige.
Riparte da Torino il nuovo roadshow di Vertical Innovation, con un primo appuntamento che rappresenta un dialogo a più voci tra Piemonte e Alto Adige.
Il 21 Marzo a Torino prende il via il roadshow edizione 2017 di Vertical Innovation, l’innovativo ecosistema altoatesino che, con il supporto di IDM Alto Adige, l’agenzia della Camera di Commercio e della Provincia Autonoma di Bolzano che sovrintende allo sviluppo competitivo delle aziende in termini di innovazione e internazionalizzazione, mette a disposizione delle imprese italiane una ricchissima rete di partner, centri di ricerca e servizi, un regime fiscale leggero, iniziative di know-how, oltre a finanziamenti e sostegni economici.
Inserito nella spettacolare cornice del Museo Nazionale del Cinema di Torino, all’interno della Mole Antonelliana, questo primo incontro, dal titolo Food & Innovation. Tecnologie, piattaforme, prodotti: tra cibo sano e agricoltura 4.0, rappresenta un dialogo tra Piemonte e Alto Adige, con la testimonianza di aziende diverse, ma unite da uno stesso spirito volto all’innovazione.
Uno scambio informale di esperienze, moderato da Claudio Vigolo di LifeGate, partner dell’evento, durante il quale si alterneranno le voci di MavTech, spin-off company del Politecnico di Torino, trasferita in Alto Adige nel 2013 e oggi esempio di successo nel campo dei droni per la mappatura di grandi appezzamenti agricoli; di Dr. Schär, impresa storica altoatesina che, grazie a costanti investimenti in tecnologie e innovazione, ha raggiunto la leadership mondiale nella produzione di alimenti gluten free; e di Gnammo, la più grande community italiana di social eating, nata a Torino nel 2012. E che si concluderà con un aperitivo di networking.
Un appuntamento da segnare nell’agenda di tutti coloro che, imprenditori, manager e startupper, sono alla ricerca di ispirazione e di un luogo ideale dove realizzare il loro progetto e far crescere la propria impresa.
Vertical Innovation Roadshow 2017
Martedì 21 Marzo, ore 18:30
Mole Antonelliana, Eataly, Museo del Cinema
Via Montebello 20/A, Torino
Per partecipare agli eventi inviare la propria candidatura a [email protected]
Upcycling e recycling: conoscere i termini e i processi legati alla moda sostenibile è il primo passo per fare acquisti consapevoli.
Una compagnia energetica norvegese vuole condurre esplorazioni petrolifere al largo della Grande baia australiana. Così, è nato il movimento Fight for the Bight, per dire no al petrolio nelle immense, selvagge e incontaminate acque del sud dell’Australia.
Per prepararsi ad ospitare la Coppa del mondo di calcio la Russia starebbe uccidendo migliaia di animali randagi.
Nel corso della Cop 23 di Bonn, la ong Germanwatch ha presentato la classifica delle nazioni più colpite dalle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Tesloop permette di andare da Los Angeles a Las Vegas noleggiando una Tesla S con conducente. Con i ricavi il ragazzo sta pagando le rate dell’elettrica.
1 Per Cop non s’intende il supermercato ma la “conferenza delle parti”. 196 paesi nel mondo (più o meno tutti) hanno aderito alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, nota anche come Unfccc. È la 21esima volta che si riuniscono in una conferenza, da qui il nome Cop 21. 2 Prima di
