dal 30 Maggio al 1 Gennaio
23900 Lecco, Province of Lecco, Italy

BikeUP è il primo festival europeo dedicato interamente alle biciclette elettriche. Dal 30 maggio al primo giugno a Lecco, tre giorni di esposizioni, conferenze e prove gratuite in sella a bici elettriche o a pedalata assistita per capire come funzionano e sperimentare la comodità di un mezzo di trasporto in grado di essere economico e ecologico allo stesso tempo.

 

Perché la bicicletta a pedalata assistita è il mezzo del futuro

Le maggiori case produttrici mondiali metteranno in mostra i loro pezzi migliori attraverso spazi espositiviall’aperto, sulle rive del lago, per coinvolgere le istituzioni e delle imprese sul tema della mobilità sostenibile e attirare cittadini e turisti su un mezzo nuovo e in grado di rivoluzionare gli spostamenti quotidiani.

 

bikeup2

 

Lecco, oltre a essere una città che grazie al suo territorio è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, è anche la cornice ideale per mettere alla prova le potenzialità delle ebike vista la presenza di numerosi tratti e strade in salita, uno dei motivi principali che allontana le persone dallo scegliere la bicicletta.

 

E poi spazio alla competizione con Uphill dove le bici elettriche si sfideranno in un contesto urbano come dimostrazione delle potenzialità che fanno delle ebilke un mezzo per tutti, inclusi i più giovani. Evoluzioni spettacolari e dinamiche che coinvolgeranno il pubblico. Uphill: più del Downhill, più del motocross, nel centro di una città.

 

Il programma completo degli eventi

Media partner: LifeGate, Bicilive.it365mountainbikeSportoutdoor24

Sponsor tecniciMadBrosBMT Valsassina