
Prendersi cura di sé è fondamentale per avere un buon rapporto coi colleghi. Se ne parla durante l’evento Energia e benessere: come migliorare la tua performance lavorativa e personale, il prossimo 4 dicembre
Prendersi cura di sé è fondamentale per avere un buon rapporto coi colleghi. Se ne parla durante l’evento Energia e benessere: come migliorare la tua performance lavorativa e personale, il prossimo 4 dicembre
I dipendenti sani, fanno l’ufficio sano. Per vivere in armonia nel luogo di lavoro non basta essere circondati da colleghi gentili e simpatici e svolgere attività interessanti, bisogna anche sapersi prendere cura di sé, del proprio benessere a 360 gradi. Se ne parlerà il 4 dicembre a Milano durante l’evento Energia e benessere: come migliorare la tua performance lavorativa e personale organizzato da LifeGate, in collaborazione con Natked, azienda che sviluppa progetti specifici per la salute delle persone in ambiente lavorativo.
Si parte da una semplice considerazione: l’ufficio è il luogo che frequentiamo per più ore al giorno ed è anche quello in cui possono svilupparsi maggiormente le tensioni – fisiche e psicologiche – lo stress, le difficoltà di varia natura; in cui una cattiva postura può compromettere non solo la nostra salute, ma anche il piacere di relazionarci con gli altri, perché il benessere fisico influenza fortemente quello psichico ed emotivo delle persone. Prendersi cura della propria salute sul posto di lavoro diventa allora un imperativo per poter vivere in armonia con i colleghi.
Del resto, i dati dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile realizzato proprio da LifeGate in collaborazione con Eumetra, parlano chiaro: per gli italiani l’approccio a uno stile di vita attento a rispettare l’ambiente che ci circonda, le persone e anche se stessi in ogni aspetto della quotidianità (il che comprende anche l’ambito lavorativo), è sempre più importante.
Scopo dell’evento, a cui parteciperanno anche Enea Roveda, Amministratore Delegato LifeGate, e Giacomo Catano, Fondatore e CEO NK Group, è dunque quello di aumentare la sensibilità verso il tema del benessere in ufficio, ricordando per esempio agli imprenditori che occuparsi della salute fisica e mentale dei dipendenti significa non solo migliorare il clima aziendale, ma anche potenziare le performance degli individui, aumentando la competitività e il valore del capitale umano.
Per i dipendenti sarà invece l’occasione per maturare la consapevolezza che stare bene, vivere in armonia con se stessi e quindi con le altre persone, avere maggiore fiducia in sé, significa anche ricevere maggiore attenzione e ascolto dagli altri, stimolando atteggiamenti positivi, di condivisione, apertura e rispetto.
L’evento Energia e benessere: come migliorare la tua performance lavorativa e personale si svolgerà il prossimo 4 dicembre alle 18:30 a Spaces, Milano, in zona Porta Nuova. Per iscriversi:
Eventbrite
Sito Spaces
Il progetto partirà dal prossimo anno scolastico nelle medie e superiori: l’impegno personale del presidente della regione Roberto Occhiuto.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
L’associazione è stata osservata in uno studio statunitense. Consumando molta carne rossa processata il rischio di demenza aumenta del 13 per cento, il declino cognitivo soggettivo del 14 per cento.
Per accelerare l’integrazione di metodi innovativi non animali nella ricerca biomedica è necessario avviare una trasformazione culturale.
Il nostro pianeta attraversa una crisi profonda, ma due corposi rapporti dell’Ipbes indicano alcune vie di uscita.
Come trasformare il viaggio in un’esperienza di benessere mentale. Il caso della Toscana, un’oasi benefica per mente, corpo e spirito