dal 2 novembre al 8 novembre
Holis Factory
Evento digitale

Dal 2 all’8 novembre 2020 a Milano, torna Holis Week, il fuorisalone del benessere dedicato alla promozione delle arti olistiche. Prodotto da Holis Factory – startup innovativa al femminile che fornisce servizi dedicati al benessere psicofisico dei dipendenti alle aziende – per questa seconda edizione, Holis Week si propone in un formato tutto al digitale.

Approfittando in modo positivo e proattivo delle difficoltà dei grandi incontri in presenza nel momento che stiamo vivendo, Holis Week propone una grande varietà di eventi raggiungibili online, con la possibilità di allargare ulteriormente il proprio pubblico: una modalità pensata per riuscire a coinvolgere ugualmente e in un modo del tutto nuovo i numerosi partecipanti, che in questa nuova edizione potranno collegarsi da qualsiasi città d’Italia, e i centri olistici, le migliori scuole di yoga, pilates e arti marziali e le numerose associazioni che hanno deciso di portare ugualmente il loro contributo, con attività legate al mondo del naturale (bio-naturali).

Pratiche olistiche alla Holis week.
Alla Holis week una varietà di attività per promuovere e diffondere i benefici della cultura olistica © Holis week

Le discipline bio-naturali sono pratiche che mantengono o recuperano lo stato di benessere di una persona. L’approccio olistico incentra il proprio metodo di guarigione attorno alla persona nella sua interezza, e include corpo, mente, emozioni; pone, dunque, l’attenzione ad aspetti mentali, emotivi, funzionali, spirituali, sociali e di comunità, con l’obiettivo di donare salute e benessere.

Ora più che mai le discipline olistiche possono aiutarci nel superamento e nella gestione di situazioni di stress e diventa, dunque, molto prezioso promuovere questo tipo di pratiche.

Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, e alla causa e prevenzione della malattia.

— Thomas A. Edison

Le attività e gli eventi della Holis Week online

Dallo shiatsu alla medicina tradizionale cinese, ma anche lezioni di yoga, danza, arti marziali: queste e molte altre ancora le arti olistiche che verranno valorizzate e promosse durante la settimana. Una straordinaria varietà di eventi e appuntamenti online – lezioni di tai chi, workshop di naturopatia, consulenze di feng shui, reiki, zen-stretching® e molto altroin modalità gratuita, con l’obiettivo di diffondere i benefici della cultura olistica e sostenere la varietà di questo settore, delle sue discipline e dei suoi professionisti. 

Con Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatori di Odaka yoga, si sperimenterà in diretta una pratica che attinge alla tradizione zen e delle arti marziali; verranno proposte le lezioni di yoga de La scimmia yoga e Charlotte Lazzari e la meditazione di Michela Maltoni; Johanna Maggy proporrà i suoi rituali di purificazione; verrà presentato This is our yoga, il primo documentario italiano sullo yoga prodotto da ReYoga. Ancora, iscrivendosi su holisweek, si potrà assistere a lezioni di yoga e pilates e meditazione online.

Massaggio shiatsu alla Holis week.
Lo shiatsu è uno dei più antichi massaggi orientali di origine giapponese. I suoi benefici sono innumerevoli sia sul corpo che sulla mente © Holis Week

Holis Stories, il nuovo format dedicato al racconto

Un appuntamento quotidiano sarà riservato alle Holis Stories, dirette Instagram dedicate al racconto, dove Chloè dall’Olio ci parlerà di body positivity, Francesca Senette racconterà della sua avventura da giornalista ad autrice di libri. Altri professionisti affronteranno il tema dell’imprenditorialità olistica intervistati, come tutti gli ospiti di Holis Stories, da Marta Cavallari e Elena Polato, fondatrici di Holis factory.

Info

La Holis Week si terrà dal 2 all’8 novembre a Milano. Scopri il programma completo delle attività sul sito ufficiale.
Per partecipare alle attività Holis Week, è necessario registrarsi sul sito holisweek.com.

Segui l’evento anche sui canali social ufficiali:
Instragram: @holisweek
Facebook: Holis Week

Articolo sponsorizzato