dal 8 aprile al 1 gennaio
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Torna anche quest’anno l’Hotel & tourism forum, l’evento milanese dedicato all’ospitalità e al design che ormai dal 2014 si svolge in seno al Fuorisalone del mobile. Presso il Lambrate Design District, nello spazio Hotel Regeneration disegnato dall’architetto Simone Micheli, anche l’edizione 2019 sarà ricca di dibattiti e incontri: in previsione, ci sono una conferenza e uno spazio espositivo dedicato ai fornitori di servizi e prodotti per il mondo dell’ospitalità, visitabile fino al prossimo 14 aprile.

La conferenza Hotel & tourism forum

Da non perdere assolutamente sono tutti gli eventi della giornata di lunedì 8 aprile. La conferenza si aprirà alla 10:30 con l’undicesima edizione dell’Hospitality Award. Si tratta di un riconoscimento che premia le eccellenze del mondo turistico ricettivo, con particolare attenzione ai progetti di restyling che hanno valorizzato realtà alberghiere in termini di design, servizi e contestualizzazione. Al termine della premiazione, verrà assegnato anche il riconoscimento Person of the Year, alla figura che più si è contraddistinta in termini di innovazione, design e strategie imprenditoriali.

Alle 11:45 saranno invece protagonisti governo, associazioni e brand: durante l’incontro The vision: hospitality investment & design si illustreranno le più importanti novità del mondo turistico-alberghiero e gli strumenti a disposizione dei privati per garantire la crescita del settore. Tra i relatori: Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo; Carmela Colaiacovo, vicepresidente di Aica Confindustria Alberghi; Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia; Palmiro Noschese, Area director Italy di Meliá Hotels International.

 

Nel pomeriggio, alle 14:15 è prevista una sessione dedicata agli investimenti nel settore turistico, con il panel Investors and banks panel. Tra gli invitati, ICE, Banca Intesa e TUI Hotels & Resorts. Moderano l’incontro l’avvocato Massimiliano Macaione, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Laura Dominici, Guida Viaggi.

Mentre alle 15:45 il focus del dibattito sarà su design, sostenibilità, rigenerazione dei materiali durante l’incontro European design & trends. Parteciperanno Marco Dell’Agli, Mario Cucinella Architects; Denis Santachiara, Studio SantaChiara; Paolo Zilli, Zaha Hadid Architects; Simone Micheli, Simone Micheli Architects. Modera Giulia Guerra, Matrix4Design.

Alle 17:00, infine, chiuderà la giornata Brand-X Ray, l’incontro con i nuovi e importanti brand alberghieri, tra cui Frank Uffen, The student hotel; Gianleo Bosticco, Marriott international e Mauro Vinci, Radisson hotel group.

Hotel & tourism forum: le info

L’appuntamento con l’Hotel & tourism forum è per lunedì 8 aprile 2019 nello spazio Hotel Regeneration, presso il Lambrate design district. Altre informazioni sul programma dell’evento qui.