Quattro giorni di moda e gioielli d’epoca nelle belle sale del Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia: Next Vintage torna dal 22 al 25 Aprile per trasformare il maniero in atelier di moda. Un appuntamento molto atteso per chi ama il vintage e la moda, capace di far rivivere la storia e l’evoluzione del costume dal Settecento agli
dal 22 Aprile al 1 Gennaio
Via Dante Alighieri, 1, 27011 Belgioioso PV, Italy
Quattro giorni di moda e gioielli d’epoca nelle belle sale del Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia: Next Vintage torna dal 22 al 25 Aprile per trasformare il maniero in atelier di moda. Un appuntamento molto atteso per chi ama il vintage e la moda, capace di far rivivere la storia e l’evoluzione del costume dal Settecento agli Anni Novanta. Il fascino del passato si coniuga con la moda di oggi e diventa un must della moda contemporanea. A Next Vintage si trovano sia i diversi capi d’abbigliamento che gli accessori, selezionati tra i migliori espositori di tutta Italia: dalle scarpe alle borse, dai cappelli ai vestiti con le frange, dalle salopette ai gioielli.
Per approfondire gli stili che si sono avvicendati nel ‘900, e capire come tradurli in spunti per la moda di oggi, l’esperta di vintage Elisa Motterle e la consulente d’immagine Rossella Migliaccio presentano la mostra Vintage Styling: passeggiata che ripercorre lo stile dei decenni passati. In più, all’esposizione si affianca un’attività di consulenza-flash, che aiuta i visitatori a contestualizzare i loro acquisti per creare look contemporanei e d’effetto.
Next Vintage sarà aperta al pubblico da Venerdì 22 Aprile a Lunedì 25 Aprile, dalle ore 10 alle 20.
Il biglietto costa 10 euro intero, 7 euro ridotto (valido per bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi). Acquistandolo online, fino al 21 Aprile, si ha diritto alla riduzione.
1,5 centesimi di euro al chilowattora è il nuovo record minimo per l’energia solare prodotta. I prezzi stanno diminuendo così in fretta da stracciare i prezzi dello scorso anno.
L’archivio sonoro del grande etnomusicologo Alan Lomax, The Global Jukebox, è diventato un sito internet interattivo che consente a chiunque di accedere a 6.000 canzoni tradizionali provenienti da più di mille culture diverse. Il risultato della missione di una vita, quella di Lomax: documentare e archiviare le radici culturali americane e del mondo. Leggi anche:
La città si trasforma sotto una nuova ondata di biker, coloro che usano la bicicletta per spostarsi. Dalle piste ciclabili lungo le strade trafficate dai pendolari alle rete di postazioni di bike sharing, fino ad arrivare a delle vere e proprie architetture progettate per i ciclisti, la mobilità sostenibile è il primo e fondamentale traguardo
È stata presentata come emblema dei danni del clima impazzito, una specie spazzata via dal riscaldamento globale, portata all’estinzione dall’assenza di pioggia del suo unico habitat. È la Rhachistia aldabrae. Ora, la scoperta – o meglio, la riscoperta – da parte dei ranger della Seychelles Islands Foundation di alcuni esemplari di questa bellissima lumaca