Quattro giorni di moda e gioielli d’epoca nelle belle sale del Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia: Next Vintage torna dal 22 al 25 Aprile per trasformare il maniero in atelier di moda. Un appuntamento molto atteso per chi ama il vintage e la moda, capace di far rivivere la storia e l’evoluzione del costume dal Settecento agli
dal 22 Aprile al 1 Gennaio
Via Dante Alighieri, 1, 27011 Belgioioso PV, Italy
Quattro giorni di moda e gioielli d’epoca nelle belle sale del Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia: Next Vintage torna dal 22 al 25 Aprile per trasformare il maniero in atelier di moda. Un appuntamento molto atteso per chi ama il vintage e la moda, capace di far rivivere la storia e l’evoluzione del costume dal Settecento agli Anni Novanta. Il fascino del passato si coniuga con la moda di oggi e diventa un must della moda contemporanea. A Next Vintage si trovano sia i diversi capi d’abbigliamento che gli accessori, selezionati tra i migliori espositori di tutta Italia: dalle scarpe alle borse, dai cappelli ai vestiti con le frange, dalle salopette ai gioielli.
Per approfondire gli stili che si sono avvicendati nel ‘900, e capire come tradurli in spunti per la moda di oggi, l’esperta di vintage Elisa Motterle e la consulente d’immagine Rossella Migliaccio presentano la mostra Vintage Styling: passeggiata che ripercorre lo stile dei decenni passati. In più, all’esposizione si affianca un’attività di consulenza-flash, che aiuta i visitatori a contestualizzare i loro acquisti per creare look contemporanei e d’effetto.
Next Vintage sarà aperta al pubblico da Venerdì 22 Aprile a Lunedì 25 Aprile, dalle ore 10 alle 20.
Il biglietto costa 10 euro intero, 7 euro ridotto (valido per bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi). Acquistandolo online, fino al 21 Aprile, si ha diritto alla riduzione.
Il settore automotive sta vivendo una trasformazione epocale. Passare all’elettrico non basta, serve ripensare l’intera filiera, le competenze e le tecnologie. A dirlo i dati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano per Geely Italia.
Wane è un viaggio di riscoperta e di storie, voci. Per tradurre in azioni domande, dubbi, preoccupazioni raccolte in questi anni di crisi climatica. L’intervista a Valeria Barbi.
Piogge, crolli, esondazioni. L’Italia appare nella morsa dei cambiamenti climatici, ma anche di dissesto idrogeologico e mancata prevenzione. Per il presidente della Società italiana di geologia ambientale, Antonello Fiore, ci vuole un programma decennale per rimediare.
Friabile e gustosa, la pasta sfoglia alla greca può anche essere preparata in anticipo per poi comporre il rotolo di spinaci e feta all’ultimo momento. Il rotolo di spinaci con la pasta sfoglia alla greca diventa uno snack gustoso e leggero: scopriamo come preparare questa sorta di torta salata arrotolata.