
Dal 20 aprile al 1° maggio arriva Officinalia 2016, l’edizione dei 30 anni: un appuntamento ormai imperdibile per chi ama vivere secondo natura ogni giorno.
Dal 20 aprile al 1° maggio arriva Officinalia 2016, l’edizione dei 30 anni: un appuntamento ormai imperdibile per chi ama vivere secondo natura ogni giorno.
Officinalia 2016 festeggia i suoi 30 anni e si svolgerà dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016 nella consueta e bella cornice del Castello di Belgioioso in Provincia di Pavia. Regno del vivere sano rispettando ciò che ci circonda, alla manifestazione parteciperanno oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa possa fare ognuno di noi ogni giorno tenendo conto di terra, natura e ambiente.
Da sempre momento di incontro e di scambio culturale, Officinalia 2016 tratterà i temi connessi al mondo del biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando sempre di più nelle abitudini quotidiane mutando il nostro stile di vita. In meglio.
Oltre agli espositori ci sarà la possibilità di confrontarsi su tematiche affini grazie a incontri, laboratori, attività e mostre collaterali che completano la manifestazione.
Ogni anno infatti Officinalia ospita, a rotazione, associazioni o enti che abbiano progetti di accoglienza e sostegno per l’infanzia, la raccolta e il sostegno di animali e dell’ambiente, tutto in linea con la filosofia di pensiero che è alla radice da sempre della manifestazione.
A Officinalia 2016 quest’anno:
E inoltre: Cibo, salute medicina complementare, questi gli argomenti che saranno ampiamente trattati durante le esperienze in programma, da incontri con la partecipazione di uno chef affiancato da un nutrizionista, a presentazioni di libri di ricette e momenti dedicati all’alimentazione salutare.
L’appuntamento è da venerdì 29 aprile al domenica 1° maggio dalle 10 alle 20, il biglietto costa 8 euro, ridotto a 6 se si acquista entro il 28 aprile a questo link
La contea di Los Angeles ha citato in giudizio la multinazionale di biotecnologie agrarie, responsabile di aver contaminato le falde acquifere con i Pcb.
Ex comandante delle truppe serbo-bosniache, Ratko Mladic è stato giudicato responsabile di crimini di guerra e contro l’umanità.
Spendono cifre stellari come sponsor di Euro 2016, ma dalla Cina all’Indonesia vanno a caccia dei salari più bassi. La denuncia in un dossier francese.
L’artista e designer francese Julien Recours recupera gli aerei di linea per dimostrare che i rottami possono diventare design.
Energia da fonti rinnovabili, prodotti biologici in tutti i ristoranti, recupero e riduzione dei rifiuti. Ecco la via verso la sostenibilità intrapresa dal colosso svedese.
Un posto ideale, sulle rive dell’Oceano, per ritemprare il corpo e la mente e risvegliare lo spirito. Una vacanza che finanzia Bakhita, un centro assistenza in cui 210 bambini kenioti hanno trovato una vita migliore.