Officinalia 2016 festeggia i suoi 30 anni e si svolgerà dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016 nella consueta e bella cornice del Castello di Belgioioso in Provincia di Pavia. Regno del vivere sano rispettando ciò che ci circonda, alla manifestazione parteciperanno oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa possa fare ognuno
dal 29 Aprile al 1 Gennaio
Via Dante Alighieri, 1, 27011 Belgioioso PV, Italy
Officinalia 2016 festeggia i suoi 30 anni e si svolgerà dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016 nella consueta e bella cornice del Castello di Belgioioso in Provincia di Pavia. Regno del vivere sano rispettando ciò che ci circonda, alla manifestazione parteciperanno oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane a presentare quanto, come e cosa possa fare ognuno di noi ogni giorno tenendo conto di terra, natura e ambiente.
Da sempre momento di incontro e di scambio culturale, Officinalia 2016 tratterà i temi connessi al mondo del biologico cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando sempre di più nelle abitudini quotidiane mutando il nostro stile di vita. In meglio.
Oltre agli espositori ci sarà la possibilità di confrontarsi su tematiche affini grazie a incontri, laboratori, attività e mostre collaterali che completano la manifestazione.
Ogni anno infatti Officinalia ospita, a rotazione, associazioni o enti che abbiano progetti di accoglienza e sostegno per l’infanzia, la raccolta e il sostegno di animali e dell’ambiente, tutto in linea con la filosofia di pensiero che è alla radice da sempre della manifestazione.
A Officinalia 2016 quest’anno:
Il Convivio Mozziano: un grande pranzo collettivo con i sostenitori della dieta dei gruppi sanguigni del Dottor Mozzi
Taiji Fest:per il 20° anno consecutivo nel parco si terrà il Taiji Festival, maestri cinesi di fama internazionale si cimenteranno in esibizioni, allenamenti e dimostrazioni.
E inoltre: Cibo, salute medicina complementare, questi gli argomenti che saranno ampiamente trattati durante le esperienze in programma, da incontri con la partecipazione di uno chef affiancato da un nutrizionista, a presentazioni di libri di ricette e momenti dedicati all’alimentazione salutare.
L’appuntamento è da venerdì 29 aprile al domenica 1° maggio dalle 10 alle 20, il biglietto costa 8 euro, ridotto a 6 se si acquista entro il 28 aprile a questo link
John Lewis ha marciato al fianco di Martin Luther King per i diritti degli afroamericani. L’infanzia, la carriera, l’affetto della gente dopo la sua morte.
Temperature torride per 200 giorni all’anno, inondazioni in zone tradizionalmente aride: è il futuro che attende il Medio Oriente, se l’umanità non riuscirà ad arginare i cambiamenti climatici.
La Camera dei deputati brasiliana ha approvato il procedimento di impeachment nei confronti della presidente Dilma Rousseff, accusata di aver truccato i conti pubblici nascondendo le gravi condizioni del bilancio per essere rieletta. La richiesta è passata con 367 sì e 167 no, oltre a diversi astenuti. Ora l’iter prevede una votazione al Senato. La messa
La diffusione del climatizzatore in quasi tutti i modelli ha notevolmente migliorato la qualità della vita in automobile. I viaggi estivi con i finestrini abbassati, braccia e volti protesi all’esterno in cerca di sollievo sono per molti un ricordo lontano. Oltre al fastidio del rumore e alla scomodità, peggioravano anche l’aerodinamica dell’auto, i consumi, il
Il salone dell’auto di Ginevra, salotto buono delle case automobilistiche, ospita 250 case produttrici per oltre 140 modelli nuovi esposti per la prima volta – tra cui moltissime auto ecologiche, a basse emissioni, ibride o elettriche. Nei padiglioni dall’1 al 6 sono in mostra circa 60 prototipi eco, e per la prima volta c’è anche