
Giovedì 14 luglio Vegolosi celebra l’uscita di Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio. Dalle 18:00 all’orto botanico di Brera, a Milano.
Giovedì 14 luglio Vegolosi celebra l’uscita di Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio. Dalle 18:00 all’orto botanico di Brera, a Milano.
Giovedì 14 luglio Vegolosi celebra l’uscita del suo terzo libro Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio. A partire dalle ore 18:00, nella magica cornice dell’orto botanico di Brera, a Milano, i partecipanti potranno godere della visita guidata in compagnia della redazione di Vegolosi e dello chef Cristiano Bonolo.
Un’occasione unica, non solo per entrare in contatto, con le rarità protette dall’orto, ma anche per scoprire curiosità e usi culinari di erbe e spezie. La presentazione del libro sarà accompagnata da una degustazione di piatti veg realizzati dallo chef Bonolo proprio con le erbe dell’orto. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra informativa dedicata al mondo vegetariano e vegano.
L’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione sul sito www.vegolosi.it
Il 6 maggio l’Italia ha già consumato tutte le risorse naturali rinnovabili che le spettano per l’intero 2025: è l’Overshoot day del nostro paese.
I borghi italiani stanno scomparendo. Ruralis li rilancia con il turismo rurale, valorizzando le case vacanza e rafforzando la comunità e l’economia locale.
Il governo vara il ddl che segna l’inizio del ritorno al nucleare, di nuova generazione, per contribuire alla decarbonizzazione. Quali pro e quali contro?
Il governo vara un decreto per aiutare le famiglie più fragili contro il caro bollette. Ma manca il disaccoppiamento dei prezzi di gas ed elettricità.
Da una parte, l’Italia stringe un accordo sulle rinnovabili con Emirati Arabi Uniti e Albania. Dall’altra, continua la corsa al gas fossile.
Dalla crema di ceci, cipolla e bergamotto agli gnocchi ai broccoli, ecco otto ricette vegane per raccogliere la sfida del Veganuary.