Il fatato mondo notturno delle lucciole, video in time lapse

Un film di 4 minuti cattura i meravigliosi bagliori delle lucciole, in time lapse e con tecniche di elaborazione digitale per immergersi al meglio in una magica atmosfera naturale.

Il fotografo statunitense Vincent Brady ha raccolto in un video in time lapse il magico mondo al crepuscolo delle lucciole, catturando i suggestivi bagliori degli insetti.

 

 

Girato durante l’estate del 2013, il film cattura i meravigliosi bagliori delle lucciole appartenenti alla specie Photinus Pyralis – la più comune nel Nord America – al lago Ozarks in Missouri e intorno alla città di Grand Ledge nel Michigan . “Queste creature sono davvero ‘cool’, – commenta Brady sul suo sito. ” Il lago di Ozarks è una fantastica casa per questi insetti; stare al largo sulla barca e guardare come illuminano il limite del bosco con la loro ‘festa in discoteca’ che dura tutta la notte, è semplicemente incredibile”.

 

Rapito da questa atmosfera, il fotografo ha trascorso la scorsa estate immortalando le lucciole e i loro movimenti attraverso varie tipologie di scatti che vanno dalle panoramiche a 360 gradi alle macro, passando per la tecnica digitale di elaborazione “focus stacking” che combina più immagini scattate a diverse distanze di messa a fuoco, chiamata. In questo modo, grazie anche alla colonna sonora eterea composta appositamente da Brandon McCoy, dona a tutti la possibilità di immergersi per circa quattro minuti nella magica atmosfera creata dalla bioluminescenza propria di questi piccoli insetti.

Articoli correlati

Questo è il modo in cui noi di LifeGate, vogliamo regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.

Macro timelapse

Come nascono fiori e piante sotto i nostri occhi nel video del regista montenegrino Daniel Csobot. La natura in timelapse.

Smart Yoga Class – Lezione 31

In un periodo di difficoltà e necessità di rallentare, LifeGate lancia la prima Smart yoga class, un ciclo di lezioni di Vinyasa yoga guidate da istruttrici professioniste, in streaming su tutte le piattaforme. tutti i martedì e giovedì alle 19:00. Questo è il modo in cui noi di LifeGate, vogliamo regalare momenti di benessere personale,