Italcementi finalista agli European inventor award

Il nuovo cemento “antismog” in finale nel premio più importante sull’innovazione tecnologica.

Il “cemento mangiasmog”, quello realizzato da Italcementi, è arrivato in finale nella categoria Industry agli European inventor award dello European patent office. Il cemento del futuro contiene un principio attivo chiamato Tx Active ed è stato creato dai ricercatori dell’azienda guidati dal professor Luigi Cassar.

 

Carlo Pesenti, consigliere delegato di Italcementi, ha detto che “la nomination conferma il ruolo di primo piano della ricerca italiana nell’innovazione nei materiali per le costruzioni”.

 

Questo tipo di materiale è presente anche nel cemento biodinamico usato anche nella costruzione del padiglione Italia a Expo 2015.

 

Il vincitore assoluto verrà reso noto il 17 giugno a Berlino durante la cerimonia di uno dei premi sull’innovazione tecnologica più importanti al mondo.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati