Expo 2015

Javier Zanetti torna in campo a San Siro per Expo 2015

Con l’amichevole benefica ‘Match for Expo’, organizzata da Javier Zanetti, il prossimo 4 maggio il mondo del calcio festeggia l’avvio di Expo Milano 2015.

Così anche il calcio milanese festeggia l’avvio di Expo 2015, l’Esposizione universale che dal 1 maggio al 31 ottobre a Rho ospita padiglioni, convegni ed eventi legati dal filo conduttore dell’agricoltura sostenibile. Lo fa con un evento pensato da un simbolo di Milano, dello sport e della cultura sportiva, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter ed Expo Ambassador. L’idea di un’amichevole benefica ha trovato immediato appoggio naturalmente in Expo 2015 e nel Comune di Milano, dunque Match for  Expo si giocherà il prossimo 4 maggio (ore 21.00) allo stadio di San Siro.

 

zanetti_partitapaceTullio M.Puglia / Stringer / Getty Images

“Ancora una volta lo sport e il calcio sono chiamati a svolgere la loro funzione più autentica e preziosa, ovvero trasmettere messaggi positivi e contribuire attivamente per migliorare le cose. Un impegno che mi rende orgoglioso e che sono certo sapremo onorare al meglio – ha dichiarato Javier Zanetti durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Reale – e sono molto felice perché è nato tutto da una mia idea, che è stata poi ampiamente condivisa. Milano la sento casa mia, sono arrivato qui che ero un ragazzino e ora ho tre figli che sono praticamente italiani. Ho contattato tanti ex compagni ed avversari – Zenga, Seedorf, Zamorano, Cordoba, Baggio, ma anche Puyol e Giggs – e abbiamo bisogno del supporto di tutti perché possa essere un bell’evento. Più persone arriveranno e più bello sarà”. Sul magazine ufficiale di Expo Milano 2015 c’è l’intervista esclusiva realizzata da Tommaso Perrone a Javier Zanetti.

L’evento è a favore della Fondazione Pupi, ente no profit creato più di 10 anni fa dallo stesso Javier Zanetti per operare in Argentina e in Italia nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli. Attraverso il piano d’interventi di ‘Costruire un Noi’, la fondazione sosterrà una serie di progetti destinati ai bambini milanesi e alle loro famiglie.Tutto il ricavato della vendita dei biglietti della partita “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015” è destinato a progetti sviluppati sul territorio del Comune di Milano, selezionati da un comitato di valutazione.

Articoli correlati