Piogge intense stanno flagellando il Cile. A Calbido, la diga di contenimento di una miniera di rame è crollata. I metalli pesanti hanno raggiunto le falde acquifere.
La tua azienda sostenibile nel calendario del Parco Valle Lambro
Il Parco regionale della Valle del Lambro, come sua consuetudine da ormai venticinque anni, anche nel 2015 realizzerà il calendario del Parco. Tema della prossima pubblicazione sarà il legame tra ambiente e aziende del territorio, argomento connesso alla sostenibilità ambientale e chiaramente collegato al focus di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Il Parco regionale della Valle del Lambro, come sua consuetudine da ormai venticinque anni, anche nel 2015 realizzerà il calendario del Parco. Tema della prossima pubblicazione sarà il legame tra ambiente e aziende del territorio, argomento connesso alla sostenibilità ambientale e chiaramente collegato al focus di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Per celebrare la speciale occasione del venticinquesimo anno d’età del calendario, il Parco Valle Lambro ha pensato di indire un bando rivolto a tutte le aziende orientate allo sviluppo sostenibile presenti nel territorio del Parco stesso. Le aziende partecipanti verranno selezionate in base al proprio orientamento sostenibile, e potranno andare a comporre, mese per mese, tutte le pagine del calendario 2015. Ogni mese verrà dedicato ad un’azienda, per un totale, dunque, di dodici aziende.
Per poter partecipare alla selezione occorrerà presentare domanda in carta semplice agli uffici del Parco Valle Lambro, indirizzata al Presidente, Avv. Eleonora Frigerio, compilando in maniera precisa il questionario di “Valutazione di sostenibilità” entro e non oltre venerdì 3 ottobre 2014, alle ore 12.30.
Una giuria composta da Bernardino Farchi, Direttore del Parco Valle Lambro, Franco Binaghi, Dirigente del settore ecologia e ambiente della Provincia di Como, nonché componente della segreteria tecnica regionale per i rapporti con i Parchi, e da Marco Roveda, Presidente e Fondatore di LifeGate, valuterà le domande pervenute e assegnerà i punteggi relativi per stabilire una graduatoria, dalla quale poi verranno scelti i primi 12 soggetti.
Per informazioni e per partecipare
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cosa significa oggi progettare e produrre pneumatici più efficienti? Abbiamo intervistato Marco Do, direttore della comunicazione di Michelin Italiana.
Sul ghiacciaio di Aletsch, in Svizzera, la più grande cartolina del mondo, disegnata da bambini. Il messaggio sul clima: “Fermate il riscaldamento globale”
Il governo della Dominica istituisce la prima area protetta dedicata ai capodogli: si estenderà su circa 800 chilometri quadrati nel mar dei Caraibi.
La produzione dei gamberetti è più redditizia per i vietnamiti, ma è più impattante per l’ambiente. La situazione migliora con gli allevamenti biologici.
Nel decreto Rilancio varato dal governo per rilanciare l’economia c’è la norma sulla regolarizzazione dei migranti: varrà solamente per 6 mesi e per lavorare come braccianti, colf o badanti, e riguarderà solo chi ha già lavorato nel 2019.
L’agenzia di stampa e informazione finanziaria del gruppo Il Sole 24 Ore ha rilanciato la posizione di Marco Roveda sul prossimo referendum sull’energia nucleare.
1 kg. di polpo fresco 1 cucchiaio di pasta di arachidi (si trova nei negozi etnici) 2 pomodori freschi (pelati in inverno) 1 peperone verde (essenziale anche se non di stagione!) 1 cipolla rossa latte di cocco in lattina da 200 ml. 4-5 spicchi d?aglio coriandolo fresco (o prezzemolo) 1 radice di zenzero fresco olio