
A soli 18 anni il democratico Jaylen Smith è il più giovane sindaco afroamericano di sempre negli Stati Uniti, eletto a pochi mesi dalla fine del liceo.
Nei midterm del 6 novembre, in 36 dei 50 Stati Uniti si è votato non solo per i membri del Congresso ma anche per eleggere i nuovi governatori. Ecco tutti i risultati.
La scelta dei governatori di 36 su 50 stati americani è stata una delle sfide importanti delle elezioni di metà mandato, i midterm, che si sono tenute il 6 novembre, in cui i cittadini statunitensi hanno votato anche per la nuova composizione delle due camere del Congresso. Mentre la conquista della maggioranza dei seggi nella Camera dei rappresentanti da parte dei democratici (D) ha segnato una grande vittoria per il partito all’opposizione, i repubblicani (R) hanno mantenuto il controllo del Senato e il risultato nelle gare per i governatori è stato meno nettamente a favore di un solo partito.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A soli 18 anni il democratico Jaylen Smith è il più giovane sindaco afroamericano di sempre negli Stati Uniti, eletto a pochi mesi dalla fine del liceo.
Le elezioni di midterm negli Stati Uniti ci hanno consegnato tanti volti nuovi. Le loro storie riassumono la pluralità e la complessità dI questo paese.
Oggi Joe Biden diventa ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Tutti gli aggiornamenti in diretta sull’inauguration day a Washington.
Il presidente Trump lascerà la Casa Bianca il 20 gennaio, ma le decisioni che sta tuttora prendendo avranno conseguenze anche dopo l’insediamento di Biden.
Un’amministrazione diversificata e rappresentativa della società americana, con John Kerry inviato per il clima: così sarà la presidenza Biden-Harris.
I giovani vogliono giustizia ambientale. Grazie alle campagne informative del Sunrise movement, le nuove generazioni hanno fatto sentire la propria voce.
La playlist di musica scelta dal presidente eletto Joe Biden e dalla vicepresidente eletta Kamala Harris per il loro primo discorso.
La traduzione integrale dei discorsi di Joe Biden e Kamala Harris dopo la loro elezione a presidente e vicepresidente degli Stati Uniti d’America.
Cosa significano le elezioni americane 2020 per gli altri paesi? Abbiamo raccolto alcune reazioni da tutto il mondo sui temi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.