L’attore di Mr Robot sarà Freddie Mercury nel nuovo biopic di Bryan Singer

Rami Malek, attore protagonista della serie cult Mr. Robot, ricoprirà i panni di Freddie Mercury, fondatore e cantante dei Queen, nel nuovo film diretto da Bryan Singer.

Rami Malek è sicuramente l’hacker più famoso delle serie tv. La sua interpretazione di Elliot Alderson, il protagonista di Mr. Robot, gli è valsa recentemente il premio Emmy come migliore attore protagonista e la nomination ai Golden Globe. Ora Malek interpreterà Freddie Mercury, fondatore e leader dei Queen: ad annunciarlo (via Instagram) Bryan Singer, che ne ha anche confermato l’incarico alla regia.

#bohemianrhapsody #queen #freddiemercury #brianmay #rogertaylor #johndeacon #grahamking #fox #newregency Looking forward to @ramimalek @whoismrrobot playing #Freddie photo @therealmickrock

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data:

Il titolo del nuovo biopic – diretto dal regista del film cult I soliti sospetti e della fortunata saga degli X-men – sarà Bohemian Rhapsody e la pellicola ripercorrerà non solo la vita del cantante, scomparso il 24 novembre 1991 all’età di quarantuno anni, ma anche le fasi più importanti della storia dei Queen.

L'attore Rami Malek sul palco, mantenere con la mano destra il premio Emmy come miglior attore per la serie 'Mr. Robot'.
L’attore Rami Malek ritira il premio Emmy come miglior attore per ‘Mr. Robot’. Foto by Kevin Winter/Getty Images.

Il progetto è in cantiere da almeno sei anni, ma ha subito parecchi arresti inizialmente a causa della rinuncia del primo regista chiamato in causa, il londinese Dexter Fletcher, e successivamente per l’abbandono del cast da parte dell’attore Sacha Baron Cohen.

Il protagonista di BoratIl dittatore – nonostante fosse molto interessato al progetto tanto da coinvolgere in prima persona registi come Tom Hooper e David Fincher – ha deciso di rinunciare al ruolo di Freddie Mercury a causa di divergenze creative con i membri dei Queen, che stanno seguendo in prima persona la realizzazione del film.

Cohen, come ha dichiarato in più di un’intervista qualche mese fa, desiderava che la pellicola andasse a scavare a fondo nella vita privata del leader della band, raccontandone gli eccessi e le abitudini dissolute, ma i restanti membri avrebbero optato per un pellicola più leggera, che mettesse in primo piano la storia del gruppo più che la vita privata del suo leader.

Immagine di copertina: l’attore Rami Malek. Foto by Slaven Vlasic/Getty Images for AWXII.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati