Expo 2015

Cosa ha fatto Lula contro la fame in Brasile

L’ex presidente del Brasile Lula ha partecipato al dibattito sulla Carta di Milano. Una testimonianza del fatto che sconfiggere la fame è possibile.

Luiz Inácio Lula da Silva è stato presidente del Brasile dal 2003 al 2011. Sotto la sua guida, sono state varate diverse riforme che hanno contribuito a migliorare la qualità di vita delle persone. La più importante e di successo è la Bolsa familia, un programma di redistribuzione delle risorse e di accesso al credito che ha tolto dalla povertà estrema 36 milioni di brasiliani. Emanuela Taverna sul magazine di Expo Milano 2015 ha approfondito la questione nell’articolo Il Brasile è la prova che si può mettere fine alla fame. Lula è intervenuto all’evento “Le idee di Expo. Verso la Carta di Milano” con questo videomessaggio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Pi-zwLoVdi4

Per adire al programma, una famiglia doveva garantire che tutti i figli in età scolastica andassero a scuola, che tutti si facessero vaccinare, che tutte le donne incinta facessero le visite mediche necessarie in gravidanza.

Scopri cosa ha fatto Lula contro la fame sul magazine di Expo

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati