
Unire insieme la farina di farro e quella di avena per preparare le crespelle che comporranno la mille foglie con ripieno di fragole e yogurt
La ricetta per preparare il porridge di avena con frutta fresca, colazione tipica dei paesi del Nord Europa.
50 g fiocchi di avena
125 ml latte
125 ml acqua
sale
cannella
frutta fresca
Riscaldare l’acqua in un pentolino. Quando l’acqua è bollente unire i fiocchi di avena e lasciare riposare per circa 10 minuti.
Quando i fiocchi di avena hanno completamente assorbito tutta l’acqua riportare sul fuoco e cuocere a fuoco basso, aggiungendo poco per volta il latte.
Cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata. Trasferire in una coppetta, aggiungere la cannella, la frutta di stagione ed eventualmente un cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero. Servire caldo.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Unire insieme la farina di farro e quella di avena per preparare le crespelle che comporranno la mille foglie con ripieno di fragole e yogurt
I biscotti di avena con semi di sesamo e di papavero sono ottimi a colazione. Perfetti anche a merenda.
Le barrette di muesli e frutta secca sono una merenda sana e veloce da preparare.
Calda, avvolgente, dolce e gustosa, la ricetta della zuppa di cavolo nero, zuppa e cannellini è un toccasana per affrontare il freddo dell’inverno.
Le chips di miglio e sesamo speziate sono uno snack leggero per un aperitivo sfizioso. Senza grassi, profumate e stuzzicanti.
Con ingredienti di stagione, mediterraneo e vegetariano, ma anche stuzzicante e gustoso: il menù di Natale ci piace così e lo abbiamo realizzato con queste ricette.
Il fucsia vivace illumina la tavola d’inverno. La vellutata di cavolo cappuccio viola è una ricetta leggera ma gustosa e con una nota croccante.
La torta di avena e frutti di bosco è facile da preparare e perfetta per le colazioni estive.
La zuppa di avena è ricchissima di principi attivi anticolesterolo e di grassi benefici, è perfetta per tenere sotto controllo i grassi del sangue