Prevenire “Prima” è meglio che curare: una linea di test per l’auto-controllo

L’azienda svizzera PRIMA Lab SA ha studiato diversi kit di autodiagnosi per favorire la prevenzione delle patologie più comuni.

La prevenzione delle patologie più comuni è importante: migliora l’aspettativa di vita delle persone e riduce l’impatto, se non emotivo, almeno economico che le famiglie si trovano ad affrontare una volta diagnosticata una malattia.

 

L’azienda svizzera Prima Lab ha studiato e messo a punto diversi kit Prima Home Test che possono essere utilizzati comodamente a casa propria, in piena privacy, per una iniziale autodiagnosi di alcune patologie comuni, tra cui le infezioni urinarie, la cattiva funzionalità renale, il colesterolo alto o le disfunzioni alla tiroide.

 

Prevenire-PRIMA-e-meglio-che-curare3

© www.primahometest.com

Tutti i test proposti hanno un’attendibilità che va oltre il 90 per cento e in alcuni casi raggiungono picchi del 99-100 per cento.

 

I prodotti sono stati studiati e testati nelle migliori strutture private, ospedaliere ed universitarie.

 

L’obiettivo del team è quello di educare, non curare; la sfida è quella di rendere le persone più consapevoli del proprio stato di salute, facendo sì che diventino esse stesse promotrici del proprio benessere. La prevenzione è, in sostanza, un atto di chi sta bene e vuole continuare a mantenersi in salute.

 

Individuando in tempo i fattori di rischio, l’individuo può agire sul proprio stile di vita, modificarlo per stare meglio e compiere scelte più consapevoli, a livello personale e colletivo.

 

I kit diagnostici, che si possono acquistare anche online, sono quindi rivolti sia al grande pubblico, sia ai laboratori medici di analisi e centri specialistici con strumenti Point of Care professionali, sia ancora a farmacie con strumenti Point of Care certificati per uso self-testing.

 

Prima Home Test non sostituisce la diagnostica tradizionale, ma aiuta a indirizzarsi verso eventuali percorsi diagnostici specifici.

 

informazione redazionale
Articoli correlati