
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Il cantante americano Prince è morto all’età di 57 anni. Incerte le cause, la polizia sta indagando.
Prince è morto all’età di 57 anni. Secondo il sito TMZ, primo a darne notizia, il corpo del musicista è stato trovato nella mattinata del 21 aprile (ora locale) nella sua tenuta Paisley Park di Chanhassen, nello stato americano del Minnesota.
I am #transformed
— Prince (@prince) 15 aprile 2016
Il 15 aprile scorso il suo jet privato era stato costretto ad un atterraggio di emergenza in Illinois a causa di un suo improvviso malore. La popstar di Minneapolis era stata ricoverata d’urgenza in ospedale a causa di una brutta influenza, improvvisamente peggiorata, ma il giorno dopo si era presentato sul palco per un concerto, rassicurando i fan sulle sue condizioni di salute.
Prince, vero nome Prince Rogers Nelson, è stato un cantante simbolo degli anni Ottanta, ha pubblicato trentanove album in studio nel corso di una carriera musicale che è durata quasi quarant’anni, vendendo oltre cento milioni di dischi.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Vegano dal 1990, Prince non ha mai smesso di difendere i diritti degli animali con il suo stile di vita etico, ma anche con la sua arte.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.