Simon & Garfunkel, dieci anni fa concerto al Colosseo

Simon & Garfunkel annunciano dapprima la loro reunion e poi iniziano una lunga tournée che li porterà sui palchi di tutto il mondo e persino a Roma.

Il 9 settembre 2003 sono al Bottom Line di New York per annunciare la loro reunion. Loro sono Simon & Garfunkel. Tour americano per i due in ventotto città tra ottobre e dicembre e poi un greatest hits. Visto il successo ottenuto dalla prima serie di concerti, decidono di proseguire negli States e di affacciarsi anche in Europa.

 

Ecco perché oggi, 31 luglio 2004, Simon & Garfunkel suonano a Roma nella splendida cornice del Colosseo.

C’è chi parla di 500.000, chi di 600.000 spettatori per il grande evento. Inutile dire che non mancano in scaletta hit come “Mrs. Robinson”, “The Boxer”, “The Sound Of Silence”, “Cecilia”, “El Condor Pasa”, “Bridge Over Troubled Water”… Ospiti della serata anche gli Everly Brothers, il duo statunitense nato nella seconda metà degli anni ’50 che ha ispirato Simon & Garfunkel e che nell’occasione suona “Wake Up Little Susie” e altri brani celebri del proprio repertorio.

 

Tornando invece a Paul Simon e Art Garfunkel, la reunion sarà immortalata nel cd e nel dvd Old Friends: Live On Stage. Il concerto di Roma invece sarà ricordato anche grazie allo scenario offerto dal Colosseo: una vera e propria quinta naturale.

 

Leonardo Follieri

Articoli correlati